Preparare un panino ti sembrerà cosa banale ma non lo è. Appunto per la sua semplicità ci sono alcuni accorgimenti ai quali devi prestare attenzione, se ti sei perso il nostro articolo con le regole per il panino perfetto corri subito a leggerlo.
Questa volta abbiamo pensato ad un panino di stagione e colorato in cui abbiamo unito cavolo nero condito con un pesto di mandorle, patate dolci arrosto, pecorino e l’immancabile avocado italiano coltivato in Sicilia. Un mix di colori e sapori davvero avvincente e irresistibile.
Non ti basta la nostra ricetta o vuoi sapere dove mangiare fuori casa i migliori panini?
L’Accademia del Panino Italiano – fondazione culturale nata per promuovere e valorizzare l’unicità del Panino Italiano in Italia e nel Mondo e renderlo icona del Made in Italy – ha stilato un disciplinare per riconoscere gli autentici panini italiani e li ha raccolti in una app (che puoi scaricare a questo link) dove puoi scoprirli, conoscerne i segreti e ovviamente sapere dove poter mangiare questi e tantissimi altri panini fatti a regola d’arte. Cosa aspetti a scaricarla?