CONTENUTO IN COLLABORAZIONE CON Molino Pasini

Cornbread con peperoncino e formaggio

Chi l’ha detto che il Cornbread si mangia solo durante il Giorno del Ringraziamento? Questa ricetta è sempre una garanzia e noi amiamo farla per portare in tavola una sorta di torta salata ma ancora più easy e con meno ingredienti. Per questa variante abbiamo aggiunto a mais e farina anche peperoncino verde fresco e formaggio, per dare una nota ancora più tasty. Il segreto per portarlo in tavola? Una volta cotto aggiungi formaggio grattugiato sulla superficie del Cornbread e griglialo per qualche minuto al forno… non dobbiamo aggiungere altro, non hai già una super acquolina?

Ingredienti per una teglia da 22 cm

200 g farina MANITOBA Molino Pasini
150 g farina di mais
250 g yogurt bianco
120 g Emmentaler grattugiato
150 g mais cotto
2 uova
2 cucchiai di zucchero 
1 peperoncino verde
2 cucchiaini di lievito 
sale
burro per ungere la teglia

PROCEDIMENTO

Mescola insieme in una ciotola la farina MANITOBA Molino Pasini, la farina di mais, il lievito e due cucchiaini di sale. In un’altra ciotola sbatti insieme zucchero, mais, yogurt e uova. Aggiungi il formaggio e il peperoncino tagliato a rondelle.
Incorpora delicatamente gli ingredienti umidi a quelli secchi senza lavorare troppo il composto. 
Versa il composto in una teglia imburrata e spolverata con farina di mais e cuoci a 180°C per 25-30 minuti, o finché dorato. Servi tiepido con sottaceti, formaggio fuso, creme fraiche o con quello che preferisci.

Lo sapevi?

Lo sapevi?