Avocado ripieni al forno

Siamo abituati a mangiare gli avocado senza cuocerli ma abbiamo voluto provare a sperimentare la loro cottura al forno. Sappiamo che è sempre difficile scegliere un avocado maturo al punto giusto, noi a volte li acquistiamo duri come sassi e aspettiamo la loro maturazione a casa, magari chiusi in un sacchetto di carta. Da oggi il problema è risolto grazie alla linea “maturo al punto giusto” di Fratelli Orsero. Una qualità di avocado prodotta nelle zone migliori del mondo e trasportati con estrema attenzione per arrivare nelle nostre case pronti da mangiare. Ti possiamo assicurare che la prima volta che ne abbiamo assaggiato uno abbiamo esclamato: “è ottimo come quelli che troviamo a New York”. La polpa è cremosa, dal sapore delicato e di un verde davvero bello. Sfodera questa ricetta per un late lunch domenicale e stupisci i tuoi amici!
Se ti sei perso la prima ricetta con il mango – Bowl con gamberi al curry, riso rosso, mango e edamame – la trovi a questo link.

Ingredienti per 2 persone

2 avocado Fratelli Orsero “maturo al punto giusto”
4 uova piccole
50 g feta
erba cipollina
olio evo
sale
pepe
1 kg sale grosso (per la cottura)

PROCEDIMENTO

Taglia gli avocado a metà ed elimina il nocciolo. Con un cucchiaio elimina un po’ di polpa creando una cavità per le uova leggermente più grande del buco del nocciolo.
Riempi una teglia con il sale grosso in modo che posizionando gli avocado rimangano ben dritti. Salali un poco all’interno e poi versa con cautela un uovo in ogni metà.
Questo procedimento richiede un po’ di attenzione, verifica che la cavità dell’avocado sia abbastanza grande per contenere tutto l’uovo altrimenti elimina un po’ di albume. Noi abbiamo usato delle uova piccole, puoi sperimentare anche con le uova di quaglia.
Sala e inforna a 170°C per circa 20 minuti, le uova dovranno essere morbide. Con questa cottura al forno le uova saranno ottime da mangiare e il sapore dell’avocado Fratelli Orsero “maturo al punto giusto” sarà ancora più esaltato! Servi i tuoi avocado ripieni al forno con feta sbriciolata, erba cipollina e una spolverata di pepe.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

casibomcasibomCasibomcasibom girişCASİBOMCasibomholiganbet güncel girişjojobetjojobet girişjojobet güncel girişCasibomcasibom girişjojobet güncelcasibomcasibom güncel girişcasibomcasibom girişcasibom girişcasibom güncel girişCasibom Girişcasibomcasibom
Portate
Ingredienti
Speciali