Sandwich con tonno, avocado, cipolle pickle home-made

In collaborazione con Philadelphia

Quando abbiamo creato questa ricetta abbiamo subito pensato ad un sandwich al tonno che abbiamo mangiato a Los Angeles. Partire da ingredienti che spesso abbiamo in casa è la regola per riuscire a creare ricette che tutti possano facilmente replicare. Il nostro segreto? Cercare di aggiungere quel twist in più che farà sicuramente la differenza. In questo caso le cipolle pickle, facilissime da preparare e da conservare in frigorifero pronte per l’uso, sono per noi il tocco speciale che dona alla ricetta freschezza e acidità allo stesso tempo creando dipendenza morso dopo morso. Il tonno invece lo abbiamo condito con alcune delle nostre spezie e erbe preferite: cumino macinato al momento e coriandolo fresco. Il pane spalmato su entrambi i lati con Philadelphia Original, con la sua cremosità unisce ed esalta tutti gli ingredienti e conclude questo viaggio di sapori in modo perfetto. Se non ci hai mai pensato questo Sandwich può essere perfetto per una cena a casa con amici mentre si guarda la tv, è perfetto da mangiare anche sul divano! Cosa aspetti? Oggi sandwich per tutti!

Ingredienti per due persone

2 grandi fette di pane ai cereali
150 g tonno al naturale
1 vaschetta di Philadelphia Original
1 avocado maturo
lattuga Iceberg tagliata sottile
cipolle pickle 
erba cipollina
coriandolo fresco
cumino
sale
pepe
olio evo

PROCEDIMENTO

Tosta leggermente il pane in una padella antiaderente con un filo di olio. Nel frattempo condisci il tonno con erba cipollina, coriandolo fresco, semi di cumino ridotti in polvere con un mortaio, sale e pepe. Taglia l’avocado a metà, privalo della buccia e taglialo a fettine. Spalma entrambe le fette di pane con abbondante Philadelphia Original, poi procedi con la farcitura nel seguente ordine: insalata, tonno, cipolle pickle e avocado. Chiudi con la seconda fetta di pane, comprimi bene tutti gli ingredienti e taglia a metà in modo di ottenere due sandwich.

PER LE CIPOLLE PICKLE HOME-MADE
Sbuccia 5-6 cipolle rosse e lavale bene. Affettale finemente e mettile in un barattolo pulito. Porta a bollore 300 ml di acqua, 200 ml di aceto di mele e 100 g di zucchero. Versa il liquido nel barattolo fino a coprire completamente le cipolle. Capovolgi e fai raffreddare. Dopo circa 4-5 ore le cipolle saranno pronte da usare. Conservale in frigorifero e consumale entro un paio di mesi.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali