Burger di zucca e curcuma

Un burger di zucca e curcuma vegetariano è quello che ci si può aspettare da Gnam Box in questa stagione. Amiamo la zucca in tutti i modi e un burger ancora mancava nella nostra lista di ricette. La curcuma – che tutti sappiamo essere molto salutare – dà un sapore molto deciso a questa preparazione. Non ti resta che mettere la zucca in forno e aspettare di farcire i tuoi panini!

Ingredienti per 6 persone

Per i burger
1 zucca mantovana piccola
3 spicchi di aglio
curcuma
pangrattato
rosmarino e alloro
sale
pepe

Per servire
6 bun (panini per burger)
champignon
insalata iceberg
maionese
salsa di soia
curcuma

PROCEDIMENTO

Cuoci la zucca al forno seguendo la nostra ricetta.

Una volta raffreddata taglia la zucca a pezzetti in una ciotola, aggiungi due cucchiaini di curcuma e schiacciando con un forchetta riduci in un composto omogeneo. Puoi aggiungere anche gli spicchi di aglio senza buccia cotti al forno che saranno morbidissimi. Aggiusta di sale e pepe. Se necessario aggiungi poco pangrattato per ottenere una consistenza più compatta.

Forma i burger aiutandoti con un coppa-pasta e cuocili in un tegame antiaderente con poco olio. Devi solo rosolarli su entrambi i lati, sono già cotti. Nel frattempo scalda i panini tagliati a metà.

Per i condimenti prepara la maionese mescolandola, a piacere, con la salsa di soia. Pulisci i funghi e tagliali a fette. Taglia l’insalata iceberg molto sottile. Componi il panino con uno strato di maionese alla soia e dell’insalata.  Posiziona il burger e termina con i funghi, altra insalata e uno strato ancora di salsa.

Lo sapevi?

Lo sapevi?