Wok di pollo agli anacardi con broccoli e tagliatelle di riso

La praticità di cucinare alcune ricette nel wok ci sorprende sempre. Grazie alla sua unicità ci permette di riuscire a realizzare delle ricette super anche con ingredienti semplici. I broccoli sono finalmente tornati di stagione e se non hai ancora provato la nostra ricetta con i gamberi puoi cimentarti con questa versione con pollo, anacardi e tagliatelle di riso! Ricordati che in ricette come queste ci sono alcuni segreti che fanno la differenza, qui te ne possiamo dire almeno due: fare il soffritto con lo zenzero e dare un tocco finale al piatto con dei semi di sesamo nero… ultimamente lo metteremmo ovunque!

Ingredienti per 2 persone

300 g petto di pollo
1 cipolla piccola
1 broccolo
100 g anacardi tostati
1 spicchio di aglio
2 cm di zenzero
100 g tagliatelle di riso
semi di sesamo nero
paprika
semi di sesamo nero
paprika
olio di sesamo
olio evo
sale

PROCEDIMENTO

Per le cotture nel wok la regola principale è sempre la stessa: preparare prima tutti gli ingredienti. Taglia il pollo a cubetti e sbollenta le cime di broccolo in acqua salata per 3-4 minuti in modo che rimangano ben sode e di un colore vivo. Cuoci le tagliatelle di riso.
Scalda nel wok un goccio di olio evo, soffriggi l’aglio vestito e schiacciato e lo zenzero grattugiato. Aggiungi il pollo e cuoci rosolandolo bene finché cotto, circa 4-5 minuti, poi trasferisci la carne in un piatto lasciando il condimento nel wok e aggiusta di sale.
Rimetti il wok su fuoco medio, tosta gli anacardi, aggiungi la cipolla e cuocila qualche minuto finché cotta e infine unisci le cime di broccolo. Unisci il pollo già rosolato e le tagliatelle di riso. Spadella con energia in modo che tutti gli ingredienti si mescolino bene, condisci con un filo di olio di sesamo.
Servi in tavola direttamente nel wok condendo gli spaghetti con sesamo nero e una spolverata di paprika.

Lo sapevi?

Per una versione vegetariana utilizza dal tofu al posto del pollo.

Puoi sostituire le tagliatelle con del riso.

Lo sapevi?

Per una versione vegetariana utilizza dal tofu al posto del pollo.

Puoi sostituire le tagliatelle con del riso.

Portate
Ingredienti
Speciali