Barrette di granola e tahina

In collaborazione con Isola Bio

Chi ha detto che preparare uno snack a casa è un’impresa impossibile? Sai quanto ci piace sfatare i falsi miti e oggi ti faremo vedere quanto può essere facile, divertente e soprattutto genuino creare con le proprie mani delle barrette super tasty! Siamo partiti dalla Granola Integrale Frutti Rossi Isola Bio, che potete acquistare all’interno dei punti vendita NaturaSì, a cui abbiamo aggiunto pochissimi ingredienti. 
Dopo la nostra visita in Molise abbiamo capito che Isola Bio è una Casa e molto di più, è coltivazione biologica italiana nel rispetto assoluto della natura. Siamo sempre stati attenti all’origine dei prodotti che acquistiamo, per questo la nostra scelta è ricaduta su Isola Bio: ingredienti rigorosamente biologici e naturali per assicurare un alto profilo nutrizionale, gusto e un corretto impatto sostenibile.
Questa Granola Bio con tre cereali integrali (avena, segale e farro), frutti rossi, cocco e anacardi è una super fonte di fibre per iniziare al meglio la giornata o per uno snack pomeridiano. Noi la consumiamo anche per colazione aggiungendo semplicemente del latte vegetale, ma ci sembrava bello farti vedere anche un utilizzo alternativo. 
Prepara anche tu le barrette home-made e suggerisci a tutti i tuoi amici di farlo… non riuscirete più a farne a meno!

Ingredienti per 12 barrette

350 g granola integrale frutti rossi Isola Bio
120 g salsa tahina
80 g miele
80 g mandorle
50 g semi di zucca
50 g semi di sesamo nero
sale

PROCEDIMENTO

Trita grossolanamente le mandorle con un coltello e uniscile in una ciotola capiente con la granola, i semi di zucca, il sesamo nero e un pizzico di sale.
Aggiungi il miele e la salsa tahina poi impasta il tutto con un cucchiaio, o se preferisci direttamente con le mani, finché il composto sarà ben amalgamato. Se necessario aggiungi altro miele.
Versa l’impasto in una teglia 28×22 cm rivestita con carta forno e compattalo omogeneamente. Puoi aiutarti coprendo la superficie con un altro foglio di carta forno premendo bene con le mani, noi abbiamo usato un barattolo in vetro per battere bene tutta la superficie. Questa operazione è molto importante perché le barrette rimangano compatte.
Inforna a 120°C per circa un quarto d’ora, facendo attenzione a non seccare troppo il composto. Una volta raffreddato taglia le barrette nella dimensione che preferisci con movimenti decisi di coltello.
Conservale in frigorifero o in un contenitore chiuso per qualche giorno.

Lo sapevi?

Sostituisci frutta secca e semi con quelli che preferisci.

Lo sapevi?

Sostituisci frutta secca e semi con quelli che preferisci.

Portate
Ingredienti
Speciali