Choco Banana Pancake

Quando devi prenderti una pausa lo devi fare nel migliore dei modi. Amiamo i Pancake e spesso rivisitiamo la nostra ricetta classica per renderli sempre più buoni e interessanti. I Pancake per noi sono perfetti nel week-end, quando abbiamo tempo di metterci ai fornelli e soprattutto quando abbiamo tempo di mangiarli sfogliando un giornale o (ancora meglio) davanti alla tv mentre guardiamo la nostra serie TV preferita del momento. Ovviamente i Pancake devono essere accompagnati da un ottimo caffè, per questi Choco Banana Pancake abbiamo scelto SELECTION VINTAGE 2011 di Nespresso. Un’edizione limitata ottenuta con un caffè invecchiato, ricercato e volutamente affinato per anni, seguendo le più sofisticate tecniche di maturazione che hanno consentito di sviluppare nel corso del tempo nuove dimensioni sensoriali. Ecco il mix perfetto per un risveglio super rilassato o per una merenda che ti farà sentire davvero bene!

Ingredienti per 8 pancake

250 ml latte vegetale
200 g fiocchi di avena
50 g noci
1 banana
2 cucchiai cacao in polvere
2 bacche cardamomo
1 cucchiaino bicarbonato
miele
olio di cocco (per cuocere)
sale

PER SERVIRE
1 banana
frutti di bosco
sciroppo d’acero

PROCEDIMENTO

Estrai i semi dalle bacche di cardamomo e pestali in un mortaio fino ad ottenere una polvere.
Unisci nel frullatore tutti gli ingredienti insieme ad un pizzico di sale e miele a piacere secondo i tuoi gusti, noi abbiamo aggiunto due cucchiai. Aziona fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. Se necessario aggiungi altro latte.
Scalda un piccolo tegame antiaderente unto con poco olio di cocco prima di cuocere ogni pancake. Una volta caldo versa circa due cucchiai di impasto, noi per ottenere dei pancake perfettamente rotondi ci siamo aiutati con un coppapasta. Cuoci due o tre minuti per lato o finché saranno cotti, è importante trovare la giusta potenza del fornello in modo che i pancake cuociano velocemente ma senza bruciare.
Servi i pancake nel modo che preferisci. Noi li abbiamo alternati a strati di banana affettata e frutti di bosco freschi ma puoi utilizzare gli ingredienti che preferisci: cocco, burro d’arachidi, frutta fresca. Qualunque sia il tuo accompagnamento ricordati di irrorarli con sciroppo d’acero… saranno irresistibili!

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali