Sembra difficile ma non lo è, anzi questa galette di fragole al timo è facilissima da preparare ed è di una bellezza assurda. Amiamo tantissimo l’idea delle galette, sono come torte salate che puoi riempire con tutto quello che vuoi, o che hai in casa, e sono sempre belle e buone.
L’impasto è senza uova (se non per spennellare la superficie) a base di farina, burro e acqua, poi a seconda della farcitura puoi decidere se aggiungere zucchero. La stessa base può essere utilizzata sia per versioni dolci che salate. Ogni volta cerchiamo anche di dare un tocco speciale, questa volta abbiamo aromatizzato l’impasto con del timo freso ma puoi farlo con le erbe aromatiche che preferisci oppure con delle spezie come curcuma, cannella oppure origano, rosmarino… non ci sono limiti al gusto e alla fantasia.
Il ripieno? Fragole, fragole e ancora fragole. Non serve altro ed il gioco è fatto, la frutta cuocendo diventerà caramellata e succosa perfetta con la pasta croccante. Cosa stai aspettando? Sperimenta la tua versione.