Teglia di pollo al miele e limone con asparagi

A casa – come ben sai – consumiamo pochissima carne. Il pollo che mangiamo arriva da un produttore di fiducia che troviamo tutti i martedì pomeriggio al mercato agricolo all’interno della Cascina Cuccagna, una cascina proprio vicino a casa nostra in zona Porta Romana.
Quando ci capita quindi di cucinare la carne vogliamo trovare nuovi modi veloci e super pratici, è proprio così che è nata questa ricetta. Siamo sempre affascinati dalle teglie che mixano vari ingredienti ed è per questo che abbiamo deciso di condire il pollo con una salsa buonissima a base di miele, limone e salsa di soia e di cuocerlo direttamente insieme agli asparagi. Un piatto perfetto da preparare anche per una cena con tanti amici e che puoi servire direttamente in teglia… non è bellissimo (e super comodo?).

Ingredienti per 4 persone

2 petti di pollo disossati tagliati in quattro
500 g asparagi “piccoli”
50 g miele
50 ml succo di limone
50 g mandorle
1 cucchiaio di salsa di soia
1 spicchio d’aglio
2 limoni
timo
maggiorana
olio evo
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Prepara il condimento per il pollo mescolando miele, succo di limone, salsa di soia e uno spicchio di aglio grattugiato. Condisci il pollo e disponilo su una teglia unta con olio. Ricopri i petti di pollo con fette di limone e inforna a 200°c per circa 10 minuti.
Nel frattempo lava gli asparagi e elimina la parte finale più coriacea. Passati i 1o minuti aggiungili alla teglia insieme al pollo, condisci il tutto con la salsa. Cospargi con mandorle tritate grossolanamente e inforna ancora per circa 15 minuti o finché il pollo non sarà cotto e dorato.
Servi con una spolverata di pepe e erbe aromatiche fresche. Puoi accompagnare questo piatto con del riso.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

casibomjojobetCasibomcasibom girişcasibomcasibom girişCASİBOMholiganbet güncelizmir escortcasibomcasibom güncel girişcasibom güncelCasibomCasibom Güncelholiganbetholiganbet güncel girişjojobetjojobet girişjojobet güncel girişCasibomcasibom girişjojobet güncel
Portate
Ingredienti
Speciali