PASTA AGITATA: Pasta tonno, limone e parmigiano

PASTA AGITATA: un nuovo modo di cucinare la pasta che stravolgerà la tua giornata! Ecco come ottenere un piatto di pasta super cremoso in pochissime mosse: AGITA, AGITA, AGITA! Il segreto è l’emulsione dei condimenti, proprio come viene fatta al ristorante mantecando la pasta in padella, un’operazione non sempre facile da ripetere a casa evitando di sporcare ovunque e ottenendo un buon risultato. Da grandi amanti della pasta abbiamo trovato la soluzione, basta avere una pentola capiente con coperchio e il gioco è fatto, dovrai agitare la pasta con il condimento desiderato e un poco di acqua di cottura. Cucinerete paste meglio ancora che al ristorante!
La pasta con il tonno la sappiamo fare tutti, giusto?? Oggi scoprirai come renderla indimenticabile grazie ad una bella AGITATA, a scorza di limone e ad una cremosità mai vista (in soli 60 secondi)
Ingredienti per 2 persone

180 g pasta
200 g tonno sgocciolato
50 g parmigiano grattugiato
1 limone
olio evo
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Cuoci la pasta al dente, scolala tenendo un bicchiere di acqua di cottura. Rimetti la pasta nella pentola, aggiungi il tonno, il parmigiano grattugiato e il succo di limone. Versa un goccio di acqua di cottura, un filo di olio e chiudi con il coperchio, agita contando fino a 60, se necessario aggiungi ancora un goccio di acqua e olio e agita ancora un poco.

Servi la pasta cremosissima con una grattugiata di scorza di limone e una macinata di pepe. Noi abbiamo aggiunto anche dei capperi croccanti.

Lo sapevi?

Lo sapevi?