Risolatte speziato con percoche e fichi

IN COLLABORAZIONE CON ISOLA BIO

Il Risolatte a colazione ci fa proprio sentire in vacanza, è una ricetta super facile da fare, servono pochissimi ingredienti ma – come diciamo sempre – devono essere di qualità. Siamo in Puglia e ci siamo fatti ispirare dalla frutta trovata al mercato (percoche, fichi e uva) per poi aggiungere al Risolatte vaniglia e cardamomo, due delle nostre spezie preferite! Abbiamo cotto il riso con la Bevanda di Avena Mandorla Isola Bio perché senza zuccheri aggiunti e dal basso contenuto di grassi. Questa bevanda ha un gusto super piacevole creato dal mix di questi due ingredienti, ovviamente da agricoltura bio e rispettosa degli equilibri della biodiversità.
Lasciati ispirare e prova questa ricetta il prima possibile, usa la frutta di stagione e le spezie che preferisci ed il gioco è fatto!

Ingredienti per due persone

140 g riso Carnaroli
750 ml Bevanda di Avena Mandorla Isola Bio
1/2 stecca di vaniglia
1 bacca di cardamomo
un pizzico di sale
frutta di stagione
mandorle
miele

PROCEDIMENTO

Metti il riso in un tegame, aggiungi la bevanda di Avena Mandorla, la stecca di vaniglia tagliata a metà per la lunga, i semi di cardamomo passati al mortaio e un pizzico di sale. Porta a cottura mescolando spesso, se necessario aggiungi altra bevanda di Avena Mandorla. Una volta cotto e cremoso elimina la stecca di vaniglia e dividi il risolatte in due bowl da colazione. Guarnisci con frutta fresca, frutta secca e – a piacere – miele. Noi abbiamo utilizzato percoche, fichi e mandorle tostate.

Lo sapevi?

Lo sapevi?