Banana Stick

Quando abbiamo scoperto l’esistenza dei Banana Stick la nostra vita è cambiata. Scherzi a parte, questa ricetta (davvero alla portata di tutti) è un modo divertente per passare dei momenti in cucina divertendosi con amici, fidanzati o anche da soli. Facili da fare e ottimi da mangiare i Banana Stick dovranno diventare i tuoi migliori amici, coloro che ti risolleveranno il morale nelle giornate tristi e senza gioie. Divertiti a provare combinazioni diverse di topping e cioccolati, noi vogliamo assolutamente provarli anche con il cioccolato al latte.

Ingredienti per 8 stick

4 banane
200 g cioccolato fondente
1 noce di burro
arachidi
pistacchi
nocciole

PROCEDIMENTO

Sbuccia e taglia a metà le banane. Infila lo stecchino di legno per circa 2/3 al centro della parte tagliata. Posiziona le banane su una teglia con carta forno e metti in freezer per almeno 4 ore.

Sciogli a bagnomaria il cioccolato con una noce di burro. Sbuccia la frutta secca e tagliala con un coltello a pezzettini tenendo separate le varie tipologie. Trascorso il tempo indicato togli le banane dal freezer: è il momento di decorarle.

Affonda una banana alla volta nel cioccolato fuso e velocemente cospargi tutta la superficie con la decorazione preferita, essendo la banana congelata il cioccolato si solidificherà molto velocemente. Ripeti per tutti gli stick senza dare limiti alla tua fantasia… e golosità.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali