Frozen yogurt con frutti di bosco e pistacchi

Siamo sicuri che questa sarà una di quelle ricette che ti farà impazzire. Ammettiamo di aver visto infinite foto su Instagram di queste barrette di frozen yogurt e non abbiamo resistito alla tentazione di provare a farla anche noi. Nel nostro caso abbiamo utilizzato yogurt greco aromatizzato con vaniglia ma le varianti sono infinite e potrai creare la tua versione preferita.
Usa come base yogurt alla frutta o al caffè, aromatizza con le spezie che più ami e infine decora con gli ingredienti che più si addicono alla base scelta. Puoi preparare delle versioni light (con yogurt greco 0%) oppure super “gnammy”, puoi anche utilizzare più gusti di yogurt e mescolarli insieme. Crediamo che in questo momento tu stia già pensando alla tua versione, corri a comprare gli ingredienti e mettiti all’opera!

Ingredienti per una teglia 22×30 cm

500 g yogurt greco
5 cucchiai di miele
1 bacca di vaniglia

Per decorare
fragole
lamponi
mirtilli
granella di pistacchi

PROCEDIMENTO

Versa lo yogurt in una ciotola, aggiungi il miele. Incidi la bacca di vaniglia, con la punta del coltello estrai tutti i semi e aggiungili allo yogurt. Mescola bene. Se vuoi puoi aromatizzare lo yogurt con le spezie che preferisci come cannella, cardamomo, liquirizia…
Ricopri la teglia con carta forno, versa lo yogurt e crea uno strato omogeneo e non troppo sottile per evitare che la barretta di yogurt si rompa.
Decora la superficie con i frutti di bosco e la granella di pistacchio oppure scegli i tuoi ingredienti preferiti e crea tante barrette diverse.
Metti la teglia nel congelatore per almeno 4 ore e servi come merenda, snack o anche come dessert estivo, conviviale e leggero.

Lo sapevi?

Lo sapevi?