Tuna sandwich stratosferico

Mai sottovalutare un toast! Noi li amiamo tantissimo, da quello classico prosciutto e formaggio a tutte le versione che riusciamo a inventarci. Amiamo mangiare i toast per merenda, per un picnic fuori porta ma anche da servire per pranzo ben impiattati con un contorno oppure tagliati a pezzettini proposti come aperitivo. Questo con il tonno e uova è uno dei nostri preferiti, facilissimo da preparare e davvero saporito.

Ingredienti per 4 sandwich

8 fette di pane a lievitazione naturale
200 g tonno in scatola
2 uova sode
2 cucchiai di senape + per il pane
2 cucchiai di maionese + per il pane
3 gambi di sedano, circa 80 g
2 cucchiai di cipolla rossa tritata fine
1 cucchiaino di cumino in polvere
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Scola il tonno e mettilo in una ciotola. Sbuccia le uova sode e tagliale a pezzettini, aggiungile al tonno insieme alla cipolla tritata e al sedano tagliato a dadini. Aggiungi la maionese e la senape e mescola bene. Aggiusta di sale e pepe.
Spalma un lato di ogni fetta di pane con un filo di senape e maionese, farcisci quattro fette con abbondante insalata di tonno tenendo la parte spalmata di senape e maionese all’esterno. Poi chiudi con le fette restanti e tosta in padella o sulla piastra finché il pane sarà dorato e croccante. Servi con lattuga e cetriolini sottaceto. Puoi preparare in anticipo e conservare l’insalata di tonno in frigorifero fino al momento di preparare i toast.

Tip: Utilizzare maionese o senape per spalmare i toast al posto del burro ti darà un risultato super gustoso, più leggero e senza il rischio che bruci.

Lo sapevi?

Abbiamo aggiunto del cumino per un tocco originale e del sedano per dargli croccantezza, puoi anche aggiungere le erbe aromatiche che preferisci. Let’s toast!

Lo sapevi?

Abbiamo aggiunto del cumino per un tocco originale e del sedano per dargli croccantezza, puoi anche aggiungere le erbe aromatiche che preferisci. Let’s toast!

Portate
Ingredienti
Speciali