Che siamo dei pizza lovers l’avrai già capito. Preparare la pizza in casa è sempre stata una delle sfide più importanti e difficili per noi e dobbiamo ammettere di non aver mai trovato la ricetta perfetta. Mai fino ad oggi. Fare la pizza in casa non solo ti dà grandi soddisfazioni ma diventa anche occasione di condivisione con amici e familiari.
Qual è il modo migliore per imparare a fare la pizza in casa? Farsi spiegare da uno dei maestri come prepararla o, meglio ancora, farla insieme a lui. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare una delle storie di COOK LIKE A PRO proprio alla pizza. COOK LIKE A PRO è un progetto che abbiamo ideato per Molino Pasini e che ci porta alla scoperta dei segreti di grandi professionisti che ci insegnano a cucinare una loro ricetta. A questo link trovi tutti gli appuntamenti e le ricette che abbiamo imparato.
La scelta della materia prima è l’aspetto più importante di una preparazione, soprattutto nella panificazione dove le caratteristiche della farina sono fondamentali per una buona riuscita. Grazie alla linea “La Tua Farina” ora possiamo utilizzare anche a casa (nel formato da 1kg) le farine tecniche di Molino Pasini. Questa farina ideale per pizza, utilizza dai grandi pizzaioli, è adatta anche per le lunghe lievitazioni e ti garantisce un risultato soffice, croccante e una pizza super leggera e digeribile.
Abbiamo incontrato Renato Bosco di Saporè Pizza e Cucina, grandissimo pizzaiolo e ricercatore nell’ambito della panificazione. Con lui abbiamo preparato una delle nostre pizze preferite, quella in teglia: altissima idratazione per un risultato fragrante, irresistibile e riproducibile facilmente anche a casa.
Se anche tu alla domanda “qual è il tuo piatto preferito?” rispondi “la pizza” devi assolutamente provare questa ricetta.