Involtini di verza con patate, noci e fontina con Giulio Scarano
Ingredientiper 8 involtini
- 8 foglie di verza
- 250 g patate lesse
- 150 g fontina
- 40 g noci
- 3 cucchiai di parmigiano
- 1 uovo
- Basilico
- Olio evo
- Sale
- Pepe
Con Giulio è stato amore a prima vista, del resto è un professionista della comunicazione, non puoi restargli indifferente. In un momento in cui trovare novità nei social è davvero difficile, il suo modo di creare contenuti ci ha colpito fin da subito. Spontaneo, divertente, ironico e spesso controcorrente, anche grazie alla collaborazione del suo super gatto Kubrick. I format di Giulio sono molteplici, si vede che c’è esperienza sia davanti che dietro la videocamera (se googolate il suo nome scoprirete un sacco di pubblicità di cui è protagonista).
Giulio ha deciso di cucinare degli involtini di verza con patate, noci e fontina – una ricetta vegetariana e di stagione – altro motivo per cui non possiamo che andare d’accordo. Ci siamo divertiti a vederlo cucinare ma soprattutto a chiacchierare con lui e a scoprire i suoi progetti e format futuri. Convinto come noi che il mondo dei social debba mettersi in discussione ed evolvere. Di recente, insieme ad altri amici, ha fondato l’agenzia di comunicazione Tadow (@tadow.agency), che ha l’obiettivo di realizzare e sostenere progetti a impatto sociale e ambientale.
Nell’attesa di vedere cosa ci regalerà di nuovo non possiamo che cucinare e goderci la sua ricetta e seguirlo su Instagram @giulio_scarano85
ProcedimentoElimina le foglie più esterne della verza, lava otto foglie e sbollentale in acqua salata per circa un minuto poi mettile ad asciugare su un canovaccio pulito. Passa le patate appena lessate con lo schiacciapatate, aggiungi la fontina a cubetti, un’uovo, il parmigiano le noci rotte grossolanamente e il basilico. Aggiusta di sale e pepe e mescola bene.
Metti nel centro di ogni foglia di verza un poco di ripieno poi richiudi la foglia su se stessa e posizionata in una teglia oleata. Una volta riempita la teglia spolvera gli involtini con del parmigiano grattugiato e un filo di olio e sale. Cuoci in forno a 200°C per circa 20-25 minuti.