Biscotti con cioccolato e tahina
Ingredientiper 18 biscotti
- 180 g farina integrale
- 115 g zucchero di canna chiaro
- 100 g zucchero di canna scuro (tipo muscovado)
- 100 g cioccolato fondente
- 60 g tahina
- 50 g burro
- 40 g cacao in polvere
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- Sale
In una ciotola monta con una frusta elettrica la tahina, il burro e i due tipi di zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi l’uovo e sbatti ancora un poco.
Unisci il bicarbonato, un pizzico abbondante di sale, il cacao, la farina e poi mescola delicatamente. Non preoccuparti se l’impasto risulterà sabbioso e ti sembrerà non poter stare insieme, rompi il cioccolato in piccoli pezzetti e versali al suo interno.
Premi tra le mani un cucchiaio di impasto fino a formare una pallina, schiacciala e posizionala sulla teglia. Lascia almeno un paio di centimetri tra un biscotto e l’altro. Inforna la teglia per 12 minuti a 180°C in forno ventilato e dopo qualche istante la tua casa profumerà tantissimo. Noi abbiamo utilizzato la funzione Thermovent Plus del nostro forno combinato a vapore Miele che ci garantisce una cottura ventilata con calore omogeneo. Questa funzione è perfetta per preparazioni che richiedono una particolare croccantezza in pochi minuti. Appena sfornati i biscotti saranno ancora morbidi ma assumeranno la giusta consistenza una volta raffreddati.