Super crema di avocado e cioccolato

Da molti gli avocado vengono definiti come il frutto migliore al mondo, c’è invece chi ha paura di loro perché pensa siano troppo calorici. È vero che gli avocado contengono molti grassi, però sono grassi che fanno bene, sono infatti ricchi di Vitamina E.
Una scusa in più per provare questa ricetta è perché l’avocado è ricchissimo di potassio (più della banana), magnesio e ti dà una grande carica energetica. Noi ti consigliamo questa Super crema di avocado e cioccolato per colazione, in questo modo affronterai la giornata alla grande! La combo cioccolato e avocado è talmente buona che può essere servita anche come dessert, ovviamente riducendo le dosi.

Ingredienti per 2 persone

1 avocado
1 banana
50 ml latte di mandorla
4 cucchiai di fiocchi di avena
2 cucchiai di miele
1 bacca di vaniglia
cacao amaro
yogurt greco
frutta secca
mix di semi
succo di 1/2 lime

PROCEDIMENTO

In un frullatore aggiungi la polpa dell’avocado, la banana a pezzetti, il latte di mandorla, il miele, l’avena, il succo di mezzo lime e i semi della bacca di vaniglia. Frulla tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Versa due terzi della crema ottenuta nei bicchieri in cui servirai il dolce.
In una ciotola aggiungi all’avocado rimasto un paio di cucchiai di cacao, mescola bene finché sarà completamente incorporato. Dividi la crema al cacao tra i bicchieri e fai raffreddare in frigorifero per almeno mezzora. Servi questo dolce aggiungendo un cucchiaio di yogurt greco, della frutta secca e semi vari a piacere.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali