Pasta al sugo con feta al forno

Questa ricetta ha due caratteristiche imbattibili: la bontà e goduria di una pasta al forno abbinata a estrema facilità e velocità. La pasta al sugo con feta al forno è un piatto perfetto da condividere con gli amici o in famiglia perché facilissimo da preparare anche per tante persone. Puoi personalizzare la ricetta con gli ingredienti che preferisci, noi abbiamo aggiunto, ad una base di pomodoro e feta, i funghi ma potresti unire al sugo altre verdure, della salsiccia o perché no anche del pesce! La parola d’ordine è non avere paura e cucinare, cucinare, cucinare!

Ingredienti per 2 persone

400 g pomodorini conserva o freschi
200 g feta
160 g pasta
150 g funghi misti puliti
50 g parmigiano grattugiato
1 cipolla rossa
timo fresco
peperoncino
olio evo
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Versa due cucchiai di olio nella teglia, aggiungi la cipolla a fette sottili, i pomodorini interi con il loro sugo, i funghi puliti e tagliati a pezzi se troppo grandi. Aggiungi timo fresco, sale e pepe. Mescola bene poi aggiungi la feta al centro. Versa mezzo bicchiere di acqua nella teglia e inforna a 200°C con modalità forno ventilato per 15 minuti, la feta risulterà morbida. Aziona la funzione grill e cuoci ancora per circa 10 minuti. I tempi di cottura dipendono dal forno per cui quando azioni il grill non perdere d’occhio la teglia per evitare che bruci.
Mentre il sugo cuoce in forno cuoci la pasta in abbondante acqua salata e scolala al dente.
Versa la pasta direttamente nella teglia, aggiungi il parmigiano e mescola bene finché il sugo cremoso sarà ben mescolato alla pasta. Servi con una spolverata di pepe, un giro di olio a crudo e timo fresco.

Lo sapevi?

Questa pasta è uno sballo! Preparala con tutti gli ingredienti che preferisci. È anche un’ottima ricetta svuota frigorifero.

Ricetta perfetta da preparare anche per tante persone.

Lo sapevi?

Questa pasta è uno sballo! Preparala con tutti gli ingredienti che preferisci. È anche un’ottima ricetta svuota frigorifero.

Ricetta perfetta da preparare anche per tante persone.

Portate
Ingredienti
Speciali