Crema di piselli, feta e menta in 5 minuti

Tre ingredienti, cinque minuti di preparazione: non serve aggiungere altro per convincerti a provare questa ricetta. Una crema di piselli, feta e menta perfetta da servire come antipasto o aperitivo insieme a del pane. I piselli non serve nemmeno scongelarli, basta passarli sotto l’acqua ed il gioco è fatto… butti tutto nel frullatore e servi in tavola! Ci metterai più tempo a leggere queste righe che a prepararla! 

Ingredienti per 4-6 persone

300 g piselli surgelati
200 g feta
menta fresca
olio extra vergine di oliva
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Se usi piselli freschi sgranali e cuocili in acqua bollente salata per 15 minuti, scolali e falli raffreddare. Se hai dei piselli congelati puoi benissimo usarli senza farli scongelare, passali sotto l’acqua calda ed il gioco è fatto. Taglia a cubetti il formaggio. Priva la menta del gambo e lava circa 10 foglie. In un mixer unisci i piselli con la feta e la menta. Aggiungi circa 10 cucchiai di olio. Trita fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Aggiusta di sale. Se necessario aggiungi un filo di olio per rendere la crema più morbida. È una crema fresca e velocissima per dei crostini tostati da consumare come antipasto.

Lo sapevi?

Se hai dei piselli congelati puoi benissimo usarli senza farli scongelare, passali sotto l’acqua calda ed il gioco è fatto.

Lo sapevi?

Se hai dei piselli congelati puoi benissimo usarli senza farli scongelare, passali sotto l’acqua calda ed il gioco è fatto.