Preparare un curry in casa è più semplice di quanto si possa pensare, questa è una classica ricetta base che si può personalizzare in mille modi. Si parte dal soffritto che già connota il piatto di profumo e aromi esotici utilizzando peperoncino, zenzero, aglio come base ai quali volendo puoi aggiungere anche semi di senape, cumino o coriandolo. Secondo aspetto è la scelta degli ingredienti principali che possono essere solo verdure per una versione vegetariana oppure abbinate a pesce, gamberi o bocconcini di carne, l’importante è cuocere tutto rispettando i giusti tempi di cottura dei vari ingredienti. Nel nostro caso i gamberi che cuociono velocemente, li abbiamo rosolati all’inizio e poi aggiungi alla fine quando il curry era pronto.
Ultimo aspetto: la scelta del curry e della parte “grassa”. Per il curry puoi scegliere quello che preferisci e usarlo in pasta o in polvere. Per la parte grassa il grande classico è il latte di cocco (quello da cucina in latta o nel cartone) la cui dolcezza si sposa molto con il mix pungente del curry oppure della semplice panna da cucina.
Seguendo queste indicazioni potrai cucinare un curry con gli ingredienti che preferisci, ogni volta diverso, sempre semplice e veloce.