Conosciamo Daniela da anni ma è servita questa “ospita” per scoprire che condividiamo lo stesso piatto preferito: la PASTA AL POMODORO!! Daniela nella nostra cucina però è di casa, se è così ordinata e funzionale è solamente grazie a lei e a uno dei suoi ultimi progetti: dekitchen.it – un servizio di decluttering a domicilio per riorganizzare gli spazi della cucina e non solo.
Daniela ha scelto di cucinarci la sua pasta al pomodoro, anzi quella di sua mamma che a lei viene completamente diversa perché alla fine non è solo questione di ingredienti ma “di come sei tu che la cucini”.
La ricetta della pasta al pomodoro è un grande cult, mai da considerare scontata. Chi sa farla davvero bene? O meglio, chi sa fare una versione che ti sorprenda più di quella a cui sei abituat*? Perché diciamocelo, la pasta al pomodoro è uno di quei sapori primordiali che ognuno ha ben stampato nella memoria. Ma ogni ricordo ha il suo sapore.
La ricetta di Daniela Zuccotti è entrata a far parte delle nostre preferite e la sua preparazione è stata talmente semplice quanto incredibile. Niente condimento iniziale, solo dei buoni pelati da far restringere in padella fino ad ottenere la giusta “concentrazione” di sapore e poi olio crudo alla fine che dà un tocco davvero buono. Per il resto ci siamo trovati d’accordo: aglio, basilico e abbondante parmigiano per servire!