Club sandwich

Il re dei sandwiches. Una ricetta che viene dall’Inghilterra il cui nome completo è “ClubHouse Sandwich”- letteralmente panino condominio – che noi ci siamo divertiti a reinterpretare a modo nostro.

Ingredienti per 1 persona

pane in cassetta
6 fette di pancetta
3 fette di tacchino 
4 foglie di lattuga
1 pomodoro
1 uovo sodo
maionese
worcester sauce 

PROCEDIMENTO

Friggi in una padella anti-aderente la pancetta fino a renderla croccante e scalda il tacchino. Nel frattempo abbrustolisci il pane in una padella oppure in forno (100 gradi per 5 minuti), taglia i pomodori e lava la lattuga. Per preparare il sandwich spalma la prima fetta di pane con la maionese e aggiungi due gocce di worcester sauce. Adagia sul pane la lattuga, il tacchino e il bacon. Termina la prima parte del sandwich con  un’altra fetta di pane spalmata su entrambi i lati con maionese e salsa worcester.
Adagia 3 o 4 fette di pomodoro, l’uovo sodo tagliato a fette di circa 7 mm e il bacon. Corpi il sandwich con un’altra fetta di pane spalmata con maionese e salsa worcester. Infilza due stuzzicadenti (con oliva denocciolata) alle estremità di due angoli e con un coltello taglia il panino trasversalmente facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno.

Lo sapevi?

Questa ricetta è personalizzabile al 100%. Divertiti a creare la tua versione di Club Sandwich e facci vedere il risultato!

Lo sapevi?

Questa ricetta è personalizzabile al 100%. Divertiti a creare la tua versione di Club Sandwich e facci vedere il risultato!