Era da tempo che non scattavamo un ospite in cucina e con Andrea Baggio abbiamo ricordato quanto amiamo farlo. Quello che succede in cucina è magia, un momento di pura condivisione di ricette e storie… stare insieme ai fornelli crea un legame unico.
Tra profumi, ingredienti e i racconti di Andrea abbiamo fatto un viaggio incredibile in Brasile. Il bobò de camarão è una di zuppa di gamberi con purè di manioca servita con riso bianco, un piatto simbolo della cucina afro-brasiliana. Andrea è arrivato con tutti gli ingredienti (alcuni non li avevamo mai visti) e ci siamo subito messi ai fornelli, curiosi del risultato e di vederlo all’opera fuori dalla materassina di jiu-jitsu.
Il Brasile è un punto fermo della vita di Andrea. Dall’amore per il jiu-jitsu, all’amore della sua vita Neide e dai suoi racconti si capisce subito quanto sia coinvolto nella cultura e bellezza di questo Paese. Dagli anni in cui andava ad allenarsi e a gareggiare ai viaggi oggi con la famiglia, documentati dalle sue bellissime foto.
Andrea Baggio è il fondatore di Milanimal – The House of Sport: più di una palestra di Brasilian jiu-jitsu, più di un box di crossfit, più di un luogo dove allenarsi e basta. Milanimal è un modo di vivere, un luogo dove ti senti a casa e dove alleni corpo e mente. Noi ne siamo testimoni.
Che sport e cucina siano due modi per vivere meglio?