Dopo aver visto Andrea preparare questa torta ci siamo resi conto di quanto siamo fortunati ad avere un amico con la Passione (sì, con la P maiuscola) per la pasticceria! Leggendo la lista degli ingredienti i tuoi occhi si trasformeranno forse in due enormi punti di domanda ma ti vogliamo tranquillizzare: preparare questa ricetta seguendo step by step i consigli di Andrea ne varrà sicuramente la pena!
Andrea, medico nella vita, è conosciuto online per i suoi dolci e per il suo profilo Instagram @andreacarlolonati che fa sognare ad ogni nuovo post. “Noi non amiamo i dolci” sono le ultime nostre parole famose… alle sue ricette non riusciamo mai a resistere ed essendo profani della pasticceria rimaniamo sempre incredibilmente affascinati dalla dedizione e precisione necessarie per preparare un dolce.
Questa crostata racconta però anche una storia, l’esperienza di Andrea trascorsa in Uganda dove ha coordinato l’elaborazione del piano strategico di un ospedale rurale della Fondazione Ambrosoli. Gli ingredienti principali sono infatti quelli che hanno condraddistinto il suo viaggio e cioè miglio, mango e vaniglia.