Come diciamo spesso, selezionare e curare quello che mangiamo è fondamentale, non solo per il nostro nutrimento ma, sempre di più, anche per l’impatto ambientale che può avere. In che modo essere sostenibili anche a tavola? BuonCibo è il progetto con cui Knorr in collaborazione con il WWF vuole contribuire a promuovere nuovi modi di mangiare e cucinare per un’alimentazione più sana, più rispettosa dell’ambiente e allo stesso tempo, che non dimentichi il gusto.
Sono stati individuati 50 cibi del futuro da integrare nella nostra dieta, ideali per arricchire l’alimentazione aumentando l’apporto di vitamine e antiossidanti e fornendo fonti di proteine alternative tenendo conto dell’accessibilità e dell’impatto ambientale degli ingredienti stessi.
Inserire nella nostra routine piccoli cambiamenti coscienti e responsabili ci ha portati ad accorgerci di quanto facciano la differenza, uno tra tutti, nonché nostra regola d’oro: seguire la stagionalità dei prodotti che consumiamo, ecco perché abbiamo pensato a questa ricetta a base di zucca. Una crema leggermente piccante servita con burrata, noci e erbe aromatiche.