È estate e abbiamo voglia di piatti freschi e super saporiti. Le verdure di questa stagione sono buonissime e non sappiamo rinunciare a ricche insalate che ci portano subito con la fantasia in posti lontani, dispersi nel Mediterraneo ricco di profumi e sapori inconfondibili.
Le cotture di questa ricetta le abbiamo fatte tutte nel nostro forno combinato a vapore MIELE utilizzando la funzione speciale Cottura Menu che ti permette di cuocere più pietanze contemporaneamente ma non solo, ti dice anche quando inserirle in base ai tempi di cottura in modo che tutti gli ingredienti siano pronti contemporaneamente e alla perfezione.
Alla Cottura Menu abbiamo abbinato la cottura sottovuoto a bassa temperatura del salmone, questo tipo di cottura professionale la possiamo fare anche in casa grazie al cassetto del sottovuoto MIELE e al nostro forno combinato… non riusciamo più a farne a meno.
Grazie alla cottura nel forno a vapore Miele possiamo cuocere a basse temperature ottenendo risultati eccezionali, impossibili da raggiungere con altri sistemi di cottura: il cibo mantiene sapore, consistenza e succhi in modo incredibilmente perfetto. Con la possibilità di cuocere dai 40° ai 100°C riusciamo a gestire in modo molto preciso le temperature ottenendo risultati incredibili. I grassi omega tre, di cui il salmone è ricco, sono particolarmente sensibili al calore: con temperature inferiori ai 100°C rimarranno integri.
Non ti resta che provare quest’insalata che potrebbe diventare il tuo piatto dell’estate: semplice, bilanciata e buonissima!