Branzino in padella con salsa al coriandolo

Tante volte cucinare il pesce spaventa, ma le ricette migliori sono quelle più semplici in cui il sapore della carne viene rispettato. Questa ricetta di Branzino in padella con salsa al coriandolo è molto aromatica, fresca ed estiva. Amiamo molto le erbe fresche e il mix di menta e coriandolo garantisce il risultato. Il procedimento è molto semplice e veloce, perfetto anche da fare al barbecue in terrazza. La salsa, che puoi preparare anche in anticipo, ti porterà in lontani mondi esotici. Buon appetito e goditi questa ricetta!

Ingredienti per 2 persone

2 branzini
2 lime
1 cipollotto piccolo
1 peperoncino
zenzero fresco
menta fresca
coriandolo fresco
olio evo
sale

PROCEDIMENTO

Se non li hai acquistati già puliti e squamati inizia con la pulizia dei branzini. Apri la pancia e salala, aggiungi menta fresca, un paio di fette di lime e del peperoncino tagliato a rondelle. Lega i pesci con dello spago da cucina in modo che i profumi non escano durante la cottura. In una padella scalda poco olio e rosola bene i branzini cuocendoli per circa 7-8 minuti per lato, finché ben dorati e cotti.

Nel frattempo prepara la salsa. Nel bicchiere di un minipimer aggiungi abbondante coriandolo, qualche foglia di menta, un paio di centimetri di zenzero sbucciato, il cipollotto e il peperoncino. Condisci con il succo di un lime, abbondante olio e aggiusta di sale. Frulla fino ad ottenere una salsa omogenea e morbida. Correggi il sapore secondo i tuoi gusti. Servi il pesce con la salsa.

Lo sapevi?

Puoi cuocere i branzini anche in forno a 180°c per circa25-30 minuti.

Se non trovi i branzini freschi di pescato sostituiscili con altri pesci come orate, trote…

Lo sapevi?

Puoi cuocere i branzini anche in forno a 180°c per circa25-30 minuti.

Se non trovi i branzini freschi di pescato sostituiscili con altri pesci come orate, trote…

Portate
Ingredienti
Speciali