Green hummus con avocado e spinaci

Hummus, ormai sapete essere la nostra parola d’ordine: dolci, salati, speziati, li state sperimentando tutti e sono sempre un successo.
Questa versione con avocado e spinaci colora di verde la crema densa e omogenea che otterrete frullando gli ingredienti. Perfetto anche per gli sperimentatori alle prime armi! L’avocado renderà il mix cremosissimo aiutando i ceci ad amalgamarsi al resto. Regolare la giusta quantità di liquidi nella composizione dell’hummus è forse l’unica accortezza da avere per evitare lo sgradevole effetto “slegato” degli ingredienti, eppure in questo caso, pur senza impazzire, l’avocado salverà la situazione.
Un guilty pleasure da aggiungere al menù di una cena a cui manca quel je ne sais quoi. Servito in centro al tavolo con degli stick di verdura o dei crostoni di pane croccante e gli ospiti non sapranno resistere.

Ingredienti

250 g ceci già cotti
150 g polpa di avocado
60 g tahina
50 g spinaci freschi
succo di 1 lime
1/2 cucchiaino semi di cumino in polvere
sale

PER SERVIRE
chicchi di melograno
semi di sesamo
coriandolo fresco
cumino

PROCEDIMENTO

Unisci tutti gli ingredienti nel frullatore e aziona fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiusta di sale e l’acidità con il succo di lime.
Servi l’hummus con una spolverata di cumino, semi di sesamo, chicchi di melograno e coriandolo fresco. Puoi conservarlo in frigorifero chiuso in un contenitore per 3-4 giorni.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

casibomdeneme bonusuMARSJOJOCASİBOM GİRİŞ
Portate
Ingredienti
Speciali