UNA RICETTA DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA

Involtini vietnamiti

Costantino è passato dalla nostra cucina preparando un piatto della tradizione asiatica. Ci siamo divertiti con lui ad arrotolare involtini e a scoprire qualche dettaglio in più su quello che sarà sicuramente un viaggio ricco di emozioni ed entusiasmo. Pechino Express parte domenica 8 settembre alle 21.05 su Rai2. Che ne dite di cucinare questa ricetta per assistere alla prima puntata?

Ingredienti per 4 persone

8 fogli di pasta di riso
24 gamberi
8 foglie di lattuga baby
germogli di soia
spaghetti di riso
menta fresca

PROCEDIMENTO

Per prima cosa cuoci gli spaghetti di riso in acqua bollente per due minuti. Scolali e lasciali raffreddare. Taglia i gamberetti a metà longitudinalmente e inizia a preparare gli involtini. In un piatto (o bacinella) con acqua fredda inumidisci i fogli di pasta di riso per 30 secondi circa. Con molta attenzione toglili dall’acqua e appoggiali su uno strofinaccio asciutto.

Posiziona 4/5 gamberetti, le foglie di menta, i germogli di soia, gli spaghetti e la foglia di lattuga. Ripiega la pasta su entrambi i lati prima di arrotolare. Per accompagnare i tuoi involtini prepara una salsa con 4 cucchiai di aceto di riso, 4 cucchiai di salsa di pesce, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di carota grattugiata e una tazza di acqua. Mescola tutti gli ingredienti.

Lo sapevi?

Lo sapevi?