Conosciamo Giorgia Eugenia da un po’ di tempo ma più per la sua cucina che di persona, ci siamo incontrati tante volte ma non ci siamo mai concessi il giusto tempo da spendere insieme. È consulente da Erba Brusca, non a caso uno dei nostri ristoranti preferiti, dove si occupa anche della carta dei dolci. Finalmente il momento per conoscerci meglio è arrivato nella nostra cucina. Raccontare chi è Giorgia non è facile, nemmeno per lei, ma basta chiacchierare un poco insieme per poter capire che è una persona “appassionata”. Non solo di cucina ma di tutto quello che gli gira intorno, dalla ricerca agli ingredienti, dalla ristorazione al territorio e i suoi produttori. Un’anima mai ferma e sempre attenta a cosa succede di nuovo. Ecco perché ci siamo innamorati di lei!
Ovviamente in cucina è straordinaria e già non vediamo l’ora di rimetterci ai fornelli insieme! Mentre aspettavamo che la torta cuocesse, tra una domanda e l’altra, ci ha anche preparato la sua versione di Avocado Toast (che ovviamente abbiamo adorato).
Per fartela conoscere meglio le abbiamo chiesto qualche nome che la ispira e tra tutti ci sono quelli di Camille Becerra, chef francese super attiva a NYC e di Yotam Ottolenghi, che con i suoi ristoranti londinesi e i suoi libri ha di sicuro contribuito alla diffusione della cucina mediorientale.
Ahh… dimenticavamo, questo Fondant al doppio cioccolato, lamponi e bergamotto – che vi possiamo giurare di aver finito in meno di un’ora – crea dipendenza!