Parigi

Come sempre ci piace cercare di vivere la città nel modo meno turistico possibile, è per questo che non ti consiglieremo i musei da vedere o i monumenti da fotografare. Dobbiamo dirtelo noi che salire sulla Tour Eiffel nonostante la coda è un’esperienza mozzafiato? Oppure che passeggiare per i giardini di Lussemburgo ti farà sentire come in un film? Certo, ricordati di visitare il Centre Pompidou o di rilassarti nella bellissima Place des Vosges, non perdere il Palais de Tokyo la Fondation Louis Vuitton o la Bourse de Commerce.

Noi ti suggeriamo di lasciarti rapire dai profumi delle boulangerie che invadono le strade, dai negozi strabordanti di fiori, dalle vie inaspettate che incontrerai per caso. E perché no? Anche delle persone che ti faranno scoprire gli aspetti più veri della città. La Parigi che vogliamo raccontarti è una città contemporanea, lontana dai soliti cliché, la città che abbiamo vissuto noi. Affidarsi a degli amici local è il segreto migliore, aggiungi alcuni spot scoperti su Instagram, il consiglio di qualche viaggiatore appassionato come noi e la perfetta guida di Parigi è fatta.

I nostri indirizzi

Ob-La-Di 
ALL DAY LONG
Uno dei primi posti che volevamo provare e così è stato, appoggiate le valigie ci siamo diretti qui. Piccolo, super carino e dove abbiamo mangiato un buonissimo avocado toast con crema di coriandolo e una granola di quinoa con fichi. Il pavimento è bellissimo e passare anche solo mezz’ora qui ti farà entrare nel mood di una Parigi indimenticabile.
54 Rue de Saintonge, 75003
Boot Café
COFFEE BREAK
Iconografico! L’insegna dice ancora “Cordonnerie” ma all’interno anziché riparare scarpe fanno un buonissimo caffè accompagnato dai dolci del giorno (sempre diversi). Anche se solo di passaggio vale la pena uno scatto per il tuo profilo Instagram.
19 Rue du Pont aux Choux 75003
Liberté
COFFEE BREAK / BREAKFAST
Forse siamo stati attirati prima dalla bellezza del ragazzo che impastava il pane in vetrina ma ne è valsa la pensa perché questa boulangerie ci è piaciuta davvero tanto e ci ha salvato la colazione. Pochi tavoli, pain au chocolat magnifici e il più buon pain aux reisin che abbiamo mai mangiato. Il tutto con due caffè caldi e il profumo di pane appena sfornato. Il laboratorio è a vista, anzi, è il locale!
39 Rue des Vinaigriers 75010
Les Deux Abeilles
LUNCH / MERENDA
Hai voglia di sentirti a casa? Questo è il posto giusto! Noi ci siamo stati un pomeriggio per fare merenda a suon di Tarte Tatin e Crumble di mele e rabarbaro ma puoi trovare anche piatti semplici e ottime quiche. La gestione famigliare di questo piccolo ristorante è la garanzia di semplicità di cui spesso si ha voglia quando si è lontani da casa. A due passi dalla Tour Eiffel.
189 Rue de l'Université 75007
Holybelly
ALL DAY LONG / BREAKFAST / LUNCH
È uno dei nostri posti del cuore, la prima volta che lo abbiamo provato aveva aperto da pochi giorni. La coda che abbiamo trovato all’esterno è la conferma che non ci sbagliamo. Perfetto in qualsiasi momento del giorno e situato in una zona davvero bellissima a due passi dal Canale Saint Matin. Da non perdere sia il caffè che una passeggiata lungo il canale!
19 Rue Lucien Sampaix 75010
Kunitoraya Udon Bistrot
LUNCH / DINNER
Nella zona di maggior concentrazione di ristoranti asiatici, attorno a Rue Sainte-Anne, c’è questo posto che ci ha consigliato la nostra amica Manu e che a nostra volta ti consigliamo di provare. A pochi metri (sempre sotto lo stesso nome) trovi anche il ristorante, la terza sede è in Giappone. Che sia un buon segno?
1 Rue Villedo 75001
La Fontaine de Belleville
ALL DAY LONG / BRUNCH
Non potevamo non andare in un classico caffè parigino. Chiudi gli occhi e pensa di esserci dentro, questo posto non ti deluderà, è lo stereotipo di quello che puoi aver immaginato. Cosa ordinare? Noi abbiamo fatto il brunch la domenica ordinando croque madame, croque monsieur e ovviamente una degustazione di formaggi.
31-22 Rue Juliette Dodu 75010
Nanashi
LUNCH / DINNER
Ogni volta che passiamo da Parigi questa è una tappa obbligatoria. Scoperto grazie a Licia e Francio qualche anno fa, un pasto nei classici bento box giapponesi con ingredienti del giorno o un chirashi non possono mancare all’appello.  
60 Rue De Lancry 75010
L’As du Fallafel
LUNCH / STREET FOOD
Nel quartiere ebraico, nel cuore del Marais, non puoi lasciarti scappare questi buonissimi falafel, noi li mangiamo a qualsiasi ora del giorno. La fila piò essere lunga ma ne vale davvero la pena, inoltre il quartiere è bellissimo, rimarrai affascinato dalle splendide vetrine delle panetterie.
34 Rue des Rosiers 75004
View More
casibomdeneme bonusuMARScasibom mobil giriş
Portate
Ingredienti
Speciali