UNA RICETTA DI FLAVIO ANGIOLILLO

Pollo thai al curry

Flavio nella nostra cucina però, ha voluto mettersi ai fornelli. Ecco perché ci ha preparato un Pollo thai al curry, e cioè la ricetta che cucina spesso a casa, quando si rilassa e quando vuole stare bene. Non poteva che presentarsi anche con un buonissimo cocktail che ci ha accompagnati durante la preparazione del piatto.

Ingredienti per 2 persone

400 g petto di pollo a fette
150 ml panna da cucina
120 g riso basmati
4 fette di ananas
1 mela + 1/2 per servire
1 cipolla piccola
passata di pomodoro
curry
miele
salsa di soia
lime
menta fresca
sale
pepe
olio evo

PROCEDIMENTO

Per prima cosa taglia il pollo a pezzetti piccoli e lascialo marinare, almeno trenta minuti, alternando strati di carne conditi con miele, salsa di soia, succo di lime e sale.

Nell’attesa Flavio ci ha preparato un buonissimo Bishop cocktail, fatto riposare in botte di legno per due mesi, il risultato era davvero eccezionale e la cosa più interessante è che, riposo in botte a parte, puoi rifarlo a casa facilmente unendo in un bicchiere con del ghiaccio questi ingredienti:
15 ml Fernet Branca
10 ml Bénéedictine, liquore alle erbe francese
3,75 ml crema di cioccolato bianco
60 ml Carpano Antica Formula
menta fresca (per servire)

Dopo aver sorseggiato il cocktail puoi riprendere a cucinare…
In una padella scalda poco olio e soffriggi la cipolla tagliata finemente per qualche minuto senza farla bruciare. Aggiungi la mela e l’ananas tagliati a dadini e continua a rosolare. Dopo 3-4 minuti unisci anche il pollo e porta a cottura spolverando, a piacere, con del curry e aggiungendo la panna da cucina e un poco di passata di pomodoro. Mescola bene e aggiusta di sale e pepe. Servi con del riso basmati, mela fresca e foglie di menta.

banner_libro

Lo sapevi?

Lo sapevi?