Cinnamon Caipirinha

La caipirinha è il cocktail più famoso del Brasile, servito ovunque è considerato la bevanda caratteristica del paese. La ricetta originale prevede la cachaça, un’acquavite ottenuta dalla distillazione del succo di canna da zucchero. Tra le diverse varianti alla ricetta, spesso la cachaça è sostituita con della vodka. 

Inoltre la nostra versione prevede l’aggiunta di cannella che rende davvero speciale questo semplice drink. Preparalo per i tuoi amici con cui condividi momenti speciali.

Ingredienti per un cocktail

1 lime
2 cucchiaini zucchero di canna
2 parti di vodka / 5 cl
cannella in polvere
ghiaccio tritato

PROCEDIMENTO

Taglia il lime e metti 4 spicchi in un bicchiere con lo zucchero e un pizzico di cannella. Schiaccia delicatamente (noi abbiamo utilizzato il pestello del mortaio) e riempi il bicchiere con del ghiaccio tritato. A casa il ghiaccio tritato puoi ottenerlo mettendo i cubetti in un sacchetto di plastica da freezer avvolto in uno strofinaccio e battendolo con forza sul piano della cucina, o pestandolo con qualcosa di pesante.

Versa la vodka e mescola molto bene in modo di miscelare bene gli ingredienti. Guarnisci la superficie con del lime o con della cannella a bastoncini.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali