street food

23 Gennaio 2015

Ravioleria Sarpi
Il raviolo cinese incontra la carne di una delle più famose macellerie meneghine. La Ravioleria Sarpi merita una visita per acquistare dei ravioli da mangiare al volo oppure da cuocere a casa (come facciamo noi). La pasta è fatta sul momento e il ripieno varia in base a ciò che preferisci. A dieci metri puoi trovare anche ottimi Baozi (panini cotti al vapore) e altre specialità.

Via Paolo Sarpi 27
facebook.com/ravioleriasarpi

 

Pescherie Riunite
Scegli il pesce al banco, il metodo di cottura e accomodati… il gioco è fatto!

Corso Colombo 11 ( MI )
Piazza S.Maria Del Sufragio 2 ( MI )
Via Carlo Botta 4 (MI)
@pescherieriunite/

 

Maojimini
Per una pausa a suon di Bao sui Navigli questa è la tappa perfetta. Ci viene fame solo a pensarci… sooooo good!

Alzaia Naviglio Pavese 6
@maojimini

 

Macelleria popolare
All’interno del Mercato Comunale di Piazza XXIV Maggio la Macelleria popolare ti offre la possibilità di gustare sul posto tantissime specialità a base di carne stratosferiche!

Piazza Ventiquattro Maggio 4

 

Giannasi 1967
Non lo hai mai sentito? Che follia! Per noi milanesi prendere il pollo arrosto qui è sinonimo di felicità. Un chiosco a due passi da Porta Romana che ti inebrierà con il suo profumo di crocchette di patate.

Piazza Bruno Buozzi 2 – MM Porta Romana / Lodi

 

Maido
Grazie a Maido, e alla nostra amica Manu, abbiamo scoperto la passione per l’Okonomiyaki. Una frittata a base di farina, verza e uova che puoi arricchire con quello che più ti piace: carne, pesce o verdure. È in diversi punti della città quindi non hai scuse, lo devi assolutamente provare.

Via Savona 15 – MM Porta Genova
Via Jacopo dal Verme 16 – MM Isola
Via Luigi Cagnola 4
@maido_milano

 

Panini De Santis
Quando mangi un panino di DeSantis è come mordere un pezzo di Milano e della sua storia. Nato nel centro cittadino negli anni ’80, è da subito diventato il negozietto più gremito della pausa pranzo. Politici, uomini di spettacolo e modelle hanno fatto una capatina affamata dal “paninaro” più cool della città.

Corso Magenta 9 – MM Cadorna
paninidesantis.it

 

Pescaria
Se non sai rinunciare ai sapori del mare e ne vuoi addentare un morso on the road, queste comode michette “da passeggio” faranno al caso tuo! Tartare di tonno e salmone, gamberi scottati e polpo fritto croccante sono solo alcuni dei protagonisti del menu di Pescaria. Ricordati di scattare una bella foto prima di addentare il panino.

Via Nino Bonnett 5 – MM Garibaldi
@pescariaofficial