ristoranti & bistrot

29 Gennaio 2015

Rost
La loro definizione è perfetta: “Ristorante a vino. Vegetali semplici, tagli poveri, piatti della tradizione con gusti decisi, pensati per tutti. Qualche dolcezza per concludere”.

Via Melzo 3 – MM Porta Venezia
@rostmilano_

 

Nebbia
Appena siamo entrati abbiamo esclamando “WOW”, appena abbiamo letto il menu ci siamo detti “SUPER” e appena siamo usciti? Ci siamo guardati e detti: “non vedo l’ora di tornare”. Ottime materie prime, creatività e super stile.

Via Evangelista Torricelli 15 – 
nebbiamilano.com

 

Insieme
Insieme nasce dall’ambizione e dalla voglia di fare impresa in cucina, di farla da giovani, in una città dinamica, reattiva e stimolante come Milano. Dietro questo progetto ci sono Federica ed Alessandro coppia determinata, appassionata nella vita e nel lavoro. Noi qui ci sentiamo a casa.

Via Giovanni Rasori 12 – MM Pagano
@insiemerestaurant

 

Langosteria Café
All’ombra della madonnina abbiamo scoperto un piccolo tesoro che ci piace frequentare per un pranzo davvero speciale a base di pesce freschissimo. Materie prime super e una preparazione sempre rispettosa del prodotto ci hanno fatto amare le prelibatezze di Langosteria Cafè. I nostri piatti preferiti? Orecchiette con crema di fave, crostacei e frutti di mare e il king crab alla catalana.

Galleria del Corso 4 – MM Duomo
@langosteriacafemilano

 

U Barba
Per chi non può godersi Genova live tutti i giorni la miglior soluzione milanese è senza dubbio U Barba. Un luogo dove puoi evadere dalla routine quotidiana per sentirti davvero in vacanza gustandoti i piatti della tradizione genovese più autentica. Una cucina di casa, semplice e deliziosa, perfetta per una cena in completo relax da completare con un salto alla bocciofila old school annessa.

Via Decembrio 33 – MM Lodi TIBB
@ubarba

 

Un posto a Milano @ Cascina Cuccagna
In cucina lo chef Nicola Cavallaro utilizza solo prodotti freschi e di stagione, e questo si sente! Una cucina territoriale esaltata dalla sua bravura e impeccabile grazie alla scelta di produttori che operano principalmente in cascine e aziende agricole. Un pranzo da Un posto a Milano è perfetto per respirare una boccata di aria fresca. Amiamo portare a pranzo qui i nostri amici appena arrivano a Milano.

Via Privata Cuccagna 2 angolo Via Muratori – MM Lodi TIBB
@unpostoamilano

 

Erba Brusca
Città o campagna? Non bisogna scegliere per forza, da Erba Brusca trovi il meglio di entrambi! Ex osteria della miglior tradizione milanese è ora un ristorante a stretto contatto con la campagna che circonda Milano. Dal loro orto arrivano spezie, verdure e tanta ispirazione stagionale che assaggiamo ogni volta nel loro menu, a pranzo sempre diverso e la sera anche predisposto per una degustazione studiata dalla chef Alice Delcourt. Possiamo dirlo? È uno dei nostri ristoranti preferiti.

Alzaia Naviglio Pavese 286
@erbabrusca

 

The Botanical Club
The Botanical Club ha portato a Milano un mood che spesso ritroviamo all’estero. Ambiente ricercato e easy allo stesso tempo, qui puoi pranzare con uno dei loro poke o con un avocado toast perfetto per essere postato su Instagram. Se passi la sera prova anche un gin&tonic per assaggiare il gin che distillano.

Via Pastrengo 11 – MM Isola
Via Tortona 33 – MM Porta Genova
Via Melzo 16 – MM Porta Venezia
@thebotanicalclub

 

Pastamadre
Un design eco friendly per un locale che sa come sfruttare le materie prime più semplici: uova, acqua e farina. La pasta è una questione d’onore per noi e da Pastamadre siamo sempre felici di poter assaggiare ottimi piatti! Le creazioni di Francesco Costanzo sono un inno al Sud Italia, con le sue paste di mare sogniamo ad occhi aperti. Ah, non puoi rinunciare al dolce.

Via Bernardino Corio 8 – MM Porta Romana
facebook.com/team.pastamadre

 

Carminio
La cucina è semplice, concreta e rispetta gli ingredienti freschissimi che arrivano tutte le mattine dal mercato. Un bicchiere di vino, un piatto gustoso e delle chiacchiere tra amici sono il modo migliore che conosciamo per passare la pausa pranzo e ricaricarci per la giornata, da Carminio ci viene particolarmente bene! Anche a cena l’atmosfera è impeccabile.

Via Del Carmine 3 – MM Lanza / MM Montenapoleone 
carminiocucina.com

 

Ratanà
Amiamo Milano e la sua cultura gastronomica, ma ci piace ancora di più quando uno chef come Cesare Battisti ce ne propone una versione aggiornata, il cui vero punto di forza è la materia prima. Qui le preparazioni sono spogliate dell’eccesso e arricchite del necessario: stagionalità, freschezza e tanta qualità. Un posto magico per una serata dai sapori autentici. Se non trovi un tavolo libero chiedi di stare al bancone.

Via Gaetano de Castillia 28 – MM Gioia
@ristorante_ratana

 

Immorale
Ristorante, bistrot e enoteca (noi ci siamo persi nella loro carta dei vini). “Immorale è… piacere, senza troppe morali” e noi siamo super d’accordo!

Via Lecco, 15 – MM Porta Venezia / Lima
@immorale_milano/

 

28 Posti
La cucina proposta qui è davvero unica nel panorama milanese. Marco Ambrosino racchiude in sé l’amore per la cucina stagionale e etica e per le sperimentazioni più all’avanguardia, non a caso ha lavorato anche al Noma di Copenhagen. Da 28 Posti riuscirai a gustare un menu contemporaneo circondato da un design di recupero in un ambiente davvero stupendo e d’atmosfera. La formula con degustazione di piatti a sorpresa ti sorprenderà.

Via Corsico 1 – MM Porta Genova
28posti.org

 

Torre @ Fondazione Prada
Torre, ospitato al sesto piano dell’omonimo edificio della Fondazione Prada, è stato progettato da Rem Koolhaas nel 2018. La presenza di opere d’arte ed elementi di design rende unica l’atmosfera del ristorante e del bar. La sua terrazza e le ampie vetrate rivelano una prospettiva inedita sulla città di Milano.

Via Lorenzini, 14 Milano
fondazioneprada.org/torre

 

Dabass
Il nostro bistrot di quartiere. Situato in un palazzo super affascinante  in zona Porta Romana, Dabass è il locale perfetto per un drink o per una cena accompagnata dai piatti sempre sul pezzo by Andrea Marroni.

Via Piacenza 13 – MM Porta Romana

 

Tipografia alimentare
We are SO in love! Questo è il luogo dove scoprire e degustare prodotti naturali di nicchia e di qualità con amici per un momento di relax durante la colazione, il pranzo e l’aperitivo. 

Via Dolomiti 1 – MM Gorla / Turro
@tipografiaalimentare

 

Exit
A pranzo in un chiosco ai piedi della bellissima Torre Velasca. Exit è una gastronomia urbana dove concedersi un pasto super sofisticato a qualsiasi ora del giorno.

Piazza Erculea 2 – MM Missori
exit-milano.com

 

Aimo e Nadia Bistrot
Aimo e Nadia bistRo nasce dal felice incontro tra la cultura della gastronomia italiana e quella del design: Il Luogo di Aimo e Nadia, insegna di riferimento della cucina gourmet italiana da oltre 50 anni e Rossana Orlandi, una delle più influenti galleriste di design d’avanguardia. Due eccellenze italiane, riconosciute internazionalmente per la qualità del loro lavoro, hanno dato vita ad un progetto comune, capace di declinare le rispettive caratteristiche eccellenti in una formula più semplice.

Via Matteo Bandello 14
bistroaimoenadia.com

 

Giacomo Rosticceria
Il piacere del cibo “da rosticceria” in questo ristorante super easy, sempre affollato e con un delizioso giardinetto. 

Via Pasquale Sottocorno 36 
giacomomilano.com

 

Langosteria Bistrot
Il fine dining è arte e da Langosteria lo sanno bene! Eccellenza che solo gli ingredienti migliori sono capaci di donare, la massima qualità e freschezza qui sono un vero credo. Perché il miglior pescato merita sempre un accompagnamento di eguale livello. Il nostro must? Il Toast di tonno.

Via Privata Bobbio 2 – MM Porta Genova
langosteria.com/langosteria-bistrot

 

Lu Bar
Cucina di ispirazione siciliana in una location mozzafiato: LuBar si trova all’interno della Villa Reale di Milano.

Via Palestro 16 – MM Palestro
lubar.it