pizza lovers

27 Gennaio 2015

Dry
È il binomio perfetto quello che ti propone Dry. Una pizza (o una focaccia) creata su misura dallo chef e un cocktail d’autore. Noi possiamo rinunciare a tutto tranne che alla focaccia con vitello tonnato.

Via Solferino 33 – MM Moscova
Viale Vittorio Veneto 28 – MM Repubblica
drymilano.it

 

Berberè
Berberè è nata nel 2010 con la missione di servire una pizza artigianale buonissima, con solo lievito madre vivo, digeribile, senza fronzoli e in un ambiente accogliente. Gli ingredienti sono biologici e il loro unico credo è la parola “qualità”.

Via Sebenico 21 – MM Isola
Via Vigevano 8 – MM Porta Genova
Via Alfredo Cappellini 18/A – MM Centrale / Repubblica
Corso di Porta Ticinese 1
@berberepizzeria

 

Marghe
Quando parliamo di pizza sappiamo che la lista degli ingredienti deve essere breve e di qualità. Da Marghe è proprio così; un menù selezionato con pochi ingredienti di primissima scelta. Le pizze del giorno sono sempre una rivelazione.

Via Cadore 26
Via Plinio 6 – MM Lima

@marghe_pizza

 

Lievità
Sei un fan della pizza napoletana? Lievità te ne porta un assaggio gourmet che solo alla vista ti farà sobbalzare. Goditi questo spicchio di mediterraneo.

Via Pasquale Sottocorno 17
Via Carlo Ravizza 11 – MM Wagner
Via Varese 4 – MM Moscova

@lievita_gourmet

 

Saporè @ Mercato del Duomo
Un indirizzo imperdibile per la pizza d’autore firmata dal “pizzaricercatore” Renato Bosco. Se sei un amante della pizza come noi non puoi non provare le inedite variazioni e sperimentazione di una tradizione tutta italiana. In pieno centro, affacciata su piazza del Duomo, anche la location è da 10 e lode.

Piazza Duomo – MM Duomo

 

Cocciuto
Nel nome stesso la filosofia del brand, a sottolineare l’ostinazione di portare avanti in un unico modo la sua idea di pizza e cucina: l’eccellenza delle materie prime, la qualità italiana e i suoi sapori autentici. I ristoranti rappresentano una novità nel panorama gastronomico anche nella scelta dell’arredamento, che sorprende per l’elegante design, tavoli che invitano alla convivialità per un’esperienza che va oltre la semplice degustazione.

Via Bergognone, 24 – MM Porta Genova
Corso Lodi, angolo Via Gian Carlo Passeroni, 2 – MM Porta Romana
Via Melzo, angolo Via Spallanzani – MM Porta Venezia
@cocciuto_pizza

 

Pizzium
Il lungo viaggio della vera pizza napoletana, un impasto lievitato più di 24 ore che si unisce a ingredienti DOP e IGP e a ricette regionali per creare qualcosa di speciale, una pizza in continua evoluzione ma con un’identità di tradizione napoletana. Come dice il loro mantra “la pizza è una cosa semplice” e a noi le cose semplici piacciono.

Via Pola 11
Via Giulio Cesare Procaccini 30
Viale Andrea Doria 17
Viale Tunisia 6
Via Augusto Anfossi 1
Via Vigevano 33
@pizzium