Pasticceria Marchesi 1824
Il luogo perfetto per una pausa in centro città per entrare nel mondo di una delle pasticcerie simbolo di Milano. Dalla colazione all’aperitivo, passando per una merenda a base di tè e pasticcini che difficilmente dimenticherai.
Via S. Maria alla Porta 11/A – MM Cairoli / MM Cordusio Via Monte Napoleone 9 – MM San Babila / MM Montenapoleone Galleria Vittorio Emanuele II – MM Duomo
Pavé
Questa pasticceria con laboratorio a vista è una vera istituzione. Da Pavè troverai sempre la brioche giusta per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Tradizione, materie prime di super qualità e spirito internazionale in un vero salotto che ti farà sentire parte integrante della città.
Via Felice Casati 27 – MM Porta Venezia / MM Repubblica Via della Commenda 25 – MM Crocetta
Panificio Davide Longoni
Che la nostra giornata cominci di corsa oppure in relax c’è sempre un po’ di tempo per una colazione qui. Noi ordiniamo sempre un caffè americano una crostatina con grano saraceno. Il pane poi è tra i pani più buoni di Milano, rigorosamente con lievito naturale.
Via Tiraboschi 19 – MM Porta Romana Via Bronzetti 9
Gusto 17
Gelato artigianale in zona Tortona. Una gelateria su strada con un numero limitato di gusti perché, si sa, l’artigianalità ha i suoi tempi di produzione.
Via Savona 17 – MM S. Agostino / Porta Genova
Mascherpa
La prima e unica tiramisuteca di Milano. Per tutti gli amanti di questo dolce cult e non solo. Questo locale ti stupirà!
Via Edmondo de Amicis 7
Out of the Box
Amiamo questa gelateria non solo per i gusti classici ma anche per il loro gelato crudo. Cos’è? È un gelato senza glutine, senza lattosio e senza addensanti. Ci piace molto la filosofia di Out of the Box!
Corso Lodi 19 – MM Porta Romana / MM Lodi Via Malpighi 7 – MM Porta Venezia
Crosta
Un locale dove mangiare e acquistare pane e pizza dalla colazione alla cena. Locale super accogliente, ti rapirà!
Via Felice Bellotti 13
Grissinificio Edelweiss
Il nome la dice tutta. Questo grissinificio storico di Milano è una vera chicca.
Via Teodosio 27 – MM Lambrate
Knam
Da anni impegnato a scovare giovani promesse della pasticceria italiana, Ernst Knam non ha mai trascurato la sua vocazione: il cioccolato. Non pensare a nulla che tu abbia già provato, dopo un assaggio delle sue torte capirai il perché.
Via Augusto Anfossi 10
View More