not italian food

26 Gennaio 2015

Vasiliki Kouzina
Un ristorante che non si affida al classico look bianco e blu per portarti in Grecia, da Vasiliki Kouzina il menù parla da se. Una selezione di sapori intriganti e mai banali con cui puoi davvero viaggiare con la fantasia. Limone, menta, cumino sono solo alcune delle note che accompagnano il greek sound della serata, perché qui, anche la carta dei vini grida: “opa”!

Via Clusone 6 – MM Porta Romana
vasilikikouzina.com

 

Chiuaua Tacos
Da Chihuahua Tacos i protagonisti sono senza dubbio loro, i tacos, fatti rigorosamente con tortillas artigianali di mais italiano e proposti in tante irresistibili varianti: dalla carnita al pastor come ad Oaxaca, dalla variante più californiana con il pescado a quella leggera e fresca vegetariana. Tostadas, quesadillas e burritos completano il menu assieme ad una selezione di cocktail mexican e vini naturali.

Piazza Ventiquattro Maggio 7
@chihuahuatacos_

 

Gastronomia Yamamoto
Una gastronomia giapponese nel cuore di Milano dove vengono servite specialità della cucina giapponese casalinga.

Via Amedei 5 – MM Duomo

 

Kanpai
Kanpai è un rendez-vous tutto giapponese nel cuore di Milano, nel quartiere di Porta Venezia, nato dalla passione verso il paese del Sol Levante. Qui piatti della tradizione giapponese con un twist attuale e innovativo incontrano cocktail d’ispirazione orientale e sakè.

Via Melzo 12 – MM Porta Venezia
@kanpai_milano

 

Fan Wu
Qui la cucina strizza l’occhio a quella del Sichuan, con proposte particolari e pietanze più conosciute, senza far mancare opzioni decisamente spicy. Degni di nota sono sicuramente i ravioli in brodo piccante e da assaggiare anche il pollo Kung Pao, le melanzane saltate con carne di maiale e i ravioli grigliati, che vengono serviti incoronati da una sfoglia leggera di acqua e farina che si crea in padella. L’ambiente è minimal e il servizio ben curato e premuroso. I ragazzi sono gli stessi di Carnivore Union in zona Zara.

Viale Tunisia 30 – MM Repubblica / Porta Venezia
@fanwucuisine

 

Casa Ramen
Se devi provare il ramen per la prima volta nella tua vita vai da Luca, se lo ami alla follia idem. Locale piccolissimo, affollato e dall’atmosfera reale. Non dimenticarti di assaggiare anche il suo pollo fritto.

Via Luigi Porro Lambertenghi 25 – MM Isola
@casaramen

 

Casa Ramen Super
Quando piace, raddoppia! Il locale di Isola si sdoppia e crea una versione 2.0 che non poteva chiamarsi diversamente: SUPER. Locali nuovi, in cui però pulsa la stessa passione per il Giappone dello chef Luca Catalfamo.

Via Ugo Bassi 26 – MM Isola
@casaramensuper

 

Sol Levante
La pizzeria migliore di New York? Quella in cui trovi più italiani. Ti basti sapere che questo sushi bar giapponese in Porta Venezia ha il più alto indice di gradimento tra i suoi connazionali… dobbiamo dirti altro?

Via Lambro 11 – MM Porta Venezia

 

Mao Hunan
In questo ristorante dall’aspetto spartano il cibo fa da padrone. La cucina spazia tra piatti estremi e piccanti dell’Hunan a proposte più semplici e apprezzabili da tutti i palati. Una cosa è certa, non ne rimarrai deluso.

Via Porpora 5 – MM Loreto

 

Wang Jiao
Dimenticati i soliti cliché sulla cucina cinese, Wang Jiao li ha superati tutti quanti. Per i più coraggiosi consigliamo le scodelle di fuoco.

Via Felice Casati 7/9 – MM Porta Venezia
Via Padova 3 – MM Loreto

 

Mandarin 2
Quando ci viene voglia di andare da Mandarian 2 non ci ferma nessuno. Dimentica il menu e lasciati consigliare dalla dolcissima Antonella. Noi non possiamo resistere al Riso Shangai croccante.

Via Garofalo 22A – MM Piola

 

Bjiork Swedish Brasserie
Un concept store dal sapore nordico, tra brasserie, shop e ristorante. Cenare al bancone ci piace tantissimo, così come le piastrelle rosa che lo decorano. Una sferzata di vento svedese qui a Milano.

Via Panfilo Castaldi 20 – MM Repubblica / MM Porta Venezia
@bjorkbrasserie

 

Maoji Street Food
Maoji street food nasce dopo il successo di Mao Hunan, con l’obiettivo di far conoscere il cibo di strada della regione Hunan con un menù completamente diverso. Da Maoji street food puoi trovare anche il bubble, da consumare subito oppure da portare via. Se volete essere completamente catapultati in una piccola via cinese la location fa il resto: l’hanno ricreata all’interno del locale!

Piazza Aspromonte 43 – Loreto
@maojistreetfood

 

Sakeya
Qui la cucina unica dello Chef Masaki Inoguchi è studiata e pensata per affiancarsi al Sake, non a caso hanno in carta più di 150 etichette provenienti da 47 regioni giapponesi. Puoi scegliere questo indirizzo non solo per cena ma anche per un semplice drink o per acquistare una bottiglia da portare via.

Via Cesare da Sesto 1 – MM S. Agostino

 

Yuzu
In zona Porta Romana, Yuzu è una vera istituzione per gli amanti della cucina giapponese e lo si capisce perché è sempre affollato ogni volta che ci passiamo. Da poco ha ingrandito i suoi spazi e quindi basta pazientare un po’ di meno per trovare posto. I carpacci e le tartare sono il loro forte! Degno di nota anche il piccolo negozio Giapponese a fianco. Qui puoi trovare tantissimi ingredienti, stoviglie e oggetti super carini!

Via Lazzaro Papi 2 – MM Lodi

 

Cittamani
Nel cuore di Brera il ristorante moderno, accogliente e intimo esprime lo spirito caldo e colorato dell’India in perfetta armonia con lo stile italiano. Non aspettatevi il solito ristorante indiano, qui anche i sapori della cucina indiana sposano gli ingredienti italiani con la maestria e  cura della chef Ritu Dalmia.

Piazza Carlo Mirabello 5 – MM Moscova

 

Spica
Il Ristorante Spica di Milano è uno spazio dedicato alla cucina fusion italiana e indiana che si rifà con leggerezza ai concetti di condivisione, divertimento, amore per il viaggio, scoperta e internazionalità. Ritu Dalmia e Viviana Varese, chef del Ristorante,  danno vita a una proposta gastronomica davvero unica nel suo genere. In carta puoi trovare dalla ceviche al pad thai passando per la pizza frizza.

Via Melzo 9 – MM Porta Venezia
@spicarestaurant

 

Ichi Station – Sushi & Poke Store

Sushi da asporto stellato super super buono. Quando abbiamo voglia di sushi ordiniamo sempre da Ichi Station, anche la presentazione dei piatti è super curata!

Corso di Porta Vittoria 46
Viale Col di Lana 3
Via Gustavo Fara 33
Via Carlo Ravizza 24
@ichi_station