Nowhere – Coffee & Community
Ma che bellezza, qui sembra di stare proprio in uno di quei cafè che all’estero ci fanno impazzire. Una super scelta tra caffè (tutti da assaggiare e testare) e dolci con cui accompagnarli. Qui trovi anche piatti salati per una pausa durante la giornata o per il brunch del weekend.
Via Caminadella 19 – MM S. Ambrogio
Bar Luce @ Fondazione Prada
Un bar o un set cinematografico? Il Bar Luce – all’interno della Fondazione Prada – è stato progettato dal regista Wes Anderson per ricreare l’atmosfera di un caffè della vecchia Milano. Toni pastello, due flipper, un juke box, drink e specialità dolci o salate lo rendono il luogo perfetto per qualsiasi momento della giornata.
Largo Isarco 2 – MM Lodi TIBB
Otto
Un rifugio unico nel cuore di Paolo Sarpi. Un locale diventato subito famoso in zona China Town e non solo. Super accogliente e con una parte all’aperto davvero curata!
Via Paolo Sarpi 8 – MM Monumentale
Pasticceria Marchesi 1824
Il luogo perfetto per una pausa in centro città per entrare nel mondo di una delle pasticcerie simbolo di Milano. Dalla colazione all’aperitivo, passando per una merenda a base di tè e pasticcini che difficilmente dimenticherai.
Via S. Maria alla Porta 11/A – MM Cairoli / MM Cordusio Via Monte Napoleone 9 – MM San Babila / MM Montenapoleone Galleria Vittorio Emanuele II – MM Duomo
Pause
Sembra impossibile che a due minuti dall’affollatissimo e trafficato Corso Buenos Aires possa esistere un luogo in cui potersi rifugiare in totale relax. Pause è perfetto per la prima colazione, per rilassarsi tra una passeggiata e l’altra o, perché no, per un incontro romantico.
Via Federico Ozanam 7 – MM Lima
Pavé
Questa pasticceria con laboratorio a vista è una vera istituzione. Da Pavè troverai sempre la brioche giusta per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Tradizione, materie prime di super qualità e spirito internazionale in un vero salotto che ti farà sentire parte integrante della città.
Via Felice Casati 27 – MM Porta Venezia / MM Repubblica Via della Commenda 25 – MM Crocetta
Fioraio Bianchi Caffè
Nato quarant’anni fa nel cuore di Brera è un luogo dal sapore vintage e parigino. Quando passiamo per un caffè e una brioche salata non possiamo evitare un acquisto floreale! Fioraio Bianchi Caffè ha uno stile davvero inconfondibile e ricco di atmosfera.
Via Montebello 7 – MM Moscova / MM Turati
Orsonero Coffee
Un piccolo rifugio accogliente che sa di Nord Europa e un tempio per tutti gli amanti del caffè. La scelta tra miscele, tostature e metodi accontenta davvero chiunque, arrivando a proporre un prodotto in tazza totalmente customizzabile.
Via Giuseppe Broggi, 15
Panificio Davide Longoni
Che la nostra giornata cominci di corsa oppure in relax c’è sempre un po’ di tempo per una colazione qui. Noi ordiniamo sempre un caffè americano una crostatina con grano saraceno. Il pane poi è tra i pani più buoni di Milano, rigorosamente con lievito naturale.
Via Tiraboschi 19 – MM Porta Romana Via Bronzetti 9
View More