Bar Luce @ Fondazione Prada
Un bar o un set cinematografico? Il Bar Luce – all’interno della Fondazione Prada – è stato progettato dal regista Wes Anderson per ricreare l’atmosfera di un caffè della vecchia Milano. Toni pastello, due flipper, un juke box, drink e specialità dolci o salate lo rendono il luogo perfetto per qualsiasi momento della giornata.
Largo Isarco 2 – MM Lodi TIBB
Otto
Un rifugio unico nel cuore di Paolo Sarpi. Un locale diventato subito famoso in zona China Town e non solo. Super accogliente e con una parte all’aperto davvero curata!
Via Paolo Sarpi 8 – MM Monumentale
Pasticceria Marchesi 1824
Il luogo perfetto per una pausa in centro città per entrare nel mondo di una delle pasticcerie simbolo di Milano. Dalla colazione all’aperitivo, passando per una merenda a base di tè e pasticcini che difficilmente dimenticherai.
Via S. Maria alla Porta 11/A – MM Cairoli / MM Cordusio Via Monte Napoleone 9 – MM San Babila / MM Montenapoleone Galleria Vittorio Emanuele II – MM Duomo
Panificio Davide Longoni
Che la nostra giornata cominci di corsa oppure in relax c’è sempre un po’ di tempo per una colazione qui. Noi ordiniamo sempre un caffè americano una crostatina con grano saraceno. Il pane poi è tra i pani più buoni di Milano, rigorosamente con lievito naturale.
Via Tiraboschi 19 – MM Porta Romana Via Bronzetti 9
Un Posto a Milano @ Cascina cuccagna
La nostra oasi preferita lontana dallo stress cittadino. Una vera cascina nel cuore di Milano dove coesistono realtà diverse che rendono la Cuccagna un vero e proprio microcosmo di idee, avvenimenti e incontri. In cucina lo chef Nicola Cavallaro utilizza solo prodotti freschi e di stagione, e questo si sente!
Via Privata Cuccagna 2 angolo Via Muratori – MM Lodi TIBB
Hygge
Un buon caffè in un luogo accogliente può svoltarti la giornata! Hygge è un posto in cui sentirsi parte di qualcosa di più che un locale, quartiere, città o nazione. Perfetto anche per pranzo o brunch.
Via Giuseppe Sapeto 3 – MM S. Ambrogio
The Botanical Club
The Botanical Club
The Botanical Club ha portato a Milano un mood che spesso ritroviamo all’estero. Ambiente ricercato e easy allo stesso tempo, qui puoi pranzare con uno dei loro poke o con un avocado toast perfetto per essere postato su Instagram. Se passi la sera prova anche un gin&tonic per assaggiare il gin che distillano.
Via Pastrengo 11 – MM Isola Via Tortona 33 – MM Porta Genova Via Melzo 16 – MM Porta Venezia @thebotanicalclub
Torre @ Fondazione Prada
Torre @ Fondazione Prada
Torre, ospitato al sesto piano dell’omonimo edificio della Fondazione Prada, è stato progettato da Rem Koolhaas nel 2018. La presenza di opere d’arte ed elementi di design rende unica l’atmosfera del ristorante e del bar. La sua terrazza e le ampie vetrate rivelano una prospettiva inedita sulla città di Milano.
Via Lorenzini, 14 Milanofondazioneprada.org/torre
Dabass
Dabass
Il nostro bistrot di quartiere. Situato in un palazzo super affascinante in zona Porta Romana, Dabass è il locale perfetto per un drink o per una cena accompagnata dai piatti sempre impeccabili e mai banali by Andrea Marroni. I drink di Robi Tardelli non sono da meno!
Via Piacenza 13 – MM Porta Romana
View More