Red Beet Juice: barbabietola e sedano

In collaborazione con Kuvings

Ci capita spesso di voler acquistare dei succhi, ma leggendone poi l’etichetta ci rendiamo conto di quanti ingredienti e zuccheri aggiunti contengono, così li lasciamo spesso sullo scaffale. La domanda sorge spontanea: perché non produrli freschi in casa? Oltre a scegliere di quale gusto farli potrai fare un carico di vitamine e sali minerali in un sol bicchiere e ogni volta variare la ricetta in base agli ingredienti di stagione che hai in casa. Oggi noi ti facciamo vedere come fare il Red Beet Juice: un succo con barbabietola, sedano, mela e zenzero!
Ovviamente noi ti consigliamo di scegliere sempre frutta e verdura locali, noi abbiamo la fortuna di avere un mercato agricolo vicino a casa, questo per farti capire che anche in città puoi trovare ortaggi di super qualità e realmente bio!

Ingredienti per 2 succhi

150 g barbabietola cruda
1 gambo di sedano con le foglie
2 mele
zenzero

PROCEDIMENTO

Lava bene tutti gli ingredienti, sbuccia la barbabietola e un pezzetto di radice di zenzero.
Chiudi il tappo salvagoccia e inserisci gli ortaggi poco alla volta nell’estrattore Kuvings Whole Slow Juicer. Se necessario tagliali in pezzetti più piccoli, specialmente la barbabietola che è abbastanza dura. Lo zenzero dosalo secondo il tuo gusto, noi ne abbiamo messi 3 cm circa. Happy juice!

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali