Risotto Primavera

In collaborazione con Missoni

Per noi grandi appassionati di stagionalità la Primavera è la stagione in cui tantissime verdure possono essere utilizzate per cucinare. In questa ricetta che ci è stata raccontata dalla famiglia Missoni possiamo vedere tante verdure protagoniste: piselli, asparagi, fagiolini e carciofi.
Uno dei segreti per cucinare bene è quello di selezionare in modo accurato i vari ingredienti delle preparazioni. Chiedete sempre al vostro fruttivendolo di fiducia quali sono le verdure più fresche e da dove arrivano. In un piatto semplice come il Risotto Primavera, la qualità degli ingredienti fa sicuramente la differenza!
Il servizio di piatti che vedi nelle foto fa parte dell’archivio di Famiglia: Missoni Home by Richard Ginori.

Ingredienti per 4 persone

300 g riso Carnaroli
100 g asparagi
100 g piselli sgranati
50 g fagiolini
50 g olio evo
30 g burro
1 lt brodo
2 carciofi
3 pomodori
2 patate
1 ciuffo di lattuga
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano
parmigiano

PROCEDIMENTO

Lava e pulisci tutte le verdure. Taglia a cubetti i carciofi, i pomodori, i fagiolini, le patate, la lattuga e la carota. In una padella scalda olio e burro e soffriggi il trito di cipolla e sedano, unisci tutte le verdure e cuocile per circa 10 minuti a fiamma bassa. Versa il brodo di tanto in tanto. Aggiungi i piselli, le punte degli asparagi e il riso continuando a mescolare. Versa altro brodo bollente e continua la cottura. Una volta pronto, togli la padella dal fuoco, aggiungi il parmigiano grattugiato e servi.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali