Salmone arrosto con crema di patate dolci

Trasformare un piatto del nostro quotidiano in qualcosa di speciale è una delle nostre armi segrete. Questa è una di quelle ricette che con qualche piccolo accorgimento di stile e sapori può diventare uno dei tuoi assi nella manica per un pasto veloce, healthy e bellissimo. 
Servire il pesce – o anche la carne – su una crema conferisce al piatto un aspetto molto più completo e può anche essere l’opportunità per aggiungere quel twist in più per svoltarlo! 
Perfetto dopo un super allenamento o semplicemente per un healthy lifestyle, prova il nostro salmone al più presto.

Ingredienti per 2 persone

2 tranci di salmone da circa 200 g
2 patate dolci
1/2 cipolla
1 spicchio d’aglio
2 lime
1 peperoncino
olio evo
sale
pepe

PROCEDIMENTO

In una pentola rosola in olio la cipolla tagliata a fette, l’aglio e mezzo peperoncino, aggiungi le patate tagliate a tocchetti e copri a filo con acqua bollente salata e cuoci per circa 15-20 minuti finché le patate saranno morbide.
Togli dal fuoco, aggiungi il succo di un lime poi frulla fino ad ottenere una crema liscia e abbastanza consistente. Aggiusta il sapore aggiungendo sale, altro succo di lime e peperoncino secondo i tuoi gusti. 
Elimina pelle e lische dai tranci di salmone e rosolali finché dorati su entrambi i lati, aggiusta di sale. In una ciotola condisci il cicorino e le erbe aromatiche con olio, sale e succo di lime.
Servi il salmone su una base di crema di patate dolci insieme all’insalata aromatica e una macinata di pepe.

Lo sapevi?

Lo sapevi?