- Veggie
- Gluten-free
- Dairy-free
Spiedini di carne con funghi e salvia
Spesso spiedini significa estate, grigliate al parco o in riva al lago, ma non possiamo limitarci a preparare e arrostire spiedini solo quando fa caldo e c’è il sole. Possiamo concederceli tutto l’anno cambiando le classiche verdure in abbinamento. Noi abbiamo preparato gli spiedini di carne di bovino con i funghi, che arrostiti sono la fine del mondo. Inoltre, salvia e aglio danno un profumo buonissimo alla carne. La preparazione è davvero facilissima e veloce e, perché no, anche divertente. Goditi questa ricetta realizzata in collaborazione con Carrefour market Vivi Di Gusto.

Ingredienti per 8 spiedini
- 500 g bocconcini di Fassona Piemontese
- 16 funghi tipo champignon
- 16 foglie di salvia
- 16 spicchi di aglio
- 1 lime
- sale
- pepe nero
- olio evo
Procedimento
Inizia con la pulizia dei funghi, elimina il gambo ed eventuali tracce di terra cercando di bagnare il meno possibile i funghi per evitare che assorbano acqua (noi spesso utilizziamo un panno di carta assorbente inumidito). Prepara gli spiedini alternando a piacere i bocconcini di carne, le foglie di salvia, i funghi e gli spicchi di aglio. Inizia e finisci sempre con la carne. Condisci gli spiedini con un filo di olio e una macinata di pepe.
Scalda la piastra e una volta in temperatura cuoci gli spiedini senza condimento su tutti i lati finché ben rosolati. Sala e servi con spicchi di lime.
Scopri tutti i Carrefour market Vivi Di Gusto, dedicati agli amanti del buon cibo online