Stay fit. Go raw.

1 marzo 2015

Sentiamo sempre più parlare di cucina raw. In Italia solitamente diamo alla parola “crudo” un’accezione negativa e di certo non è una di quelle parole che ci fanno venire fame. All’estero invece la tendenza del “raw food” sta diventando un vero e proprio stile di vita più che una moda, anche a Milano iniziamo ad amare tutti quei nuovi locali in cui poter bere centrifugati spremuti a freddo e gustare pietanze non cotte.

Tutti gli appassionati di fitness e di healthy life ormai vanno pazzi per questa tipologia di dieta, perché? Per fare un discorso serio, i benefici di consumare frutta e verdure crude sono tanti. In primis si evitano di perdere fibre, vitamine e minerali in modo da assicurare un migliore valore nutritivo.

Vogliamo iniziare a farti prendere confidenza con questo trend e abbiamo deciso di farlo nel modo più Gnam Box possibile, e cioè consigliandoti progetti, persone e luoghi che ti faranno sognare!

The Raw Kitchen

Se per noi è ancora strano immaginare un ristorante in cui mangiare solo crudità, da The Kitchen Raw non solo puoi mangiare 100% raw ma puoi fare anche yoga e acquisti. Il loro obiettivo è quello di offrire uno spazio in cui le persone possano condividere momenti, rilassarsi ed esplorare.

Acai Brothers

Siamo in Australia. Qui Sam e Ben sono i co-propietari e creatori di Acai Brothers Superfood Bar. Grazie a loro possiamo iniziare a credere che una dieta a base di snack fatti di alghe e cibi crudi sia sexy e gustosa. I due hanno utilizzato un video (cha ha fatto il giro del mondo) per incuriosire i loro futuri clienti.

Tra un addominale scolpito e un sorriso smagliate sono tornati su YouTube annunciando l’apertura di due nuovi bar e un piano di espansione nei prossimi 12 mesi. I ragazzi sanno come incuriosire la rete e se mangiando solo cibo crudo si mantengono così in forma forse è il caso di ascoltare i loro consigli e spegnere forno e fornelli.

This rawsome vegan life

Il modo migliore per avvicinarsi ad una filosofia di vita è quello di provare ad assaggiarla. Se vuoi puoi partire dalla nostra Raw Cake con pere e pepe oppure perderti nel sito di Em. Lei mangia raw perchè ama il suo corpo, il pianeta e tutti gli esseri viventi. Scegli tra un semplice smoothie, una torta o una lasagna la tua prima ricetta raw da cucinare a casa.

Mantra Raw Vegan

È una delle ultime e chiacchierate aperture a Milano. Ideale per una pausa detox e per avvicinare anche i più scettici al mondo raw, magari iniziando ad assaggiare spaghetti di zucchine o una delle zuppe del giorno.

Cover picture © www.therawkitchen.com.au

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

Trattamento dei dati personali

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!