Colazione bio? Parte tutto da qui!

9 settembre 2019
CONTENUTO IN COLLABORAZIONE CON ISOLA BIO

 

Finalmente possiamo dire di essere stati in Molise! L’occasione è stata davvero importante, come sai siamo sempre attenti a quello che mangiamo e approfondire come vengono realizzati alcuni prodotti ci affascina sempre, ecco perché non appena abbiamo la possibilità ne approfittiamo. 

Abbiamo visitato le Terre di ISOLA BIO, il luogo da dove arrivano tutte le materie prime per realizzare i loro prodotti. Materie prime biologiche da oltre vent’anni, quando iniziarono a coltivare i migliori cereali, seguendo i ritmi della natura e affidandosi alla cura di famiglie di agricoltori locali, e a lavorarle nella loro Casa.

dscf6198

dscf6207

dscf6243

Siamo stati incantati prima di tutto dai panorami mozzafiato: le distese dei campi sono infinite e caratterizzati da colori unici, ci siamo sentiti immersi nella natura a 360 gradi. Abbiamo camminato nei campi di avena, miglio, girasole e toccato il biologico con mano. Abbiamo parlato con chi coltiva questi campi ogni giorno e scoperto come la natura comanda davvero ogni scelta e tempistica. Proprio come una volta, tutto viene fatto nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e del prodotto.

Il Molise è la culla di un territorio speciale, grazie alla sua conformazione gode di un’umidità bassissima dovuta alle correnti d’aria che favoriscono un ambiente in cui difficilmente si sviluppano batteri e funghi durante la raccolta e i processi di lavorazione. In agricoltura biologica, dove non puoi utilizzare “aiuti chimici”, questo è molto importante perché ti permette di avere un prodotto più buono e sano. 

dscf6251

dscf6255

dscf6263

Per un brand come ISOLA BIO, le cui radici affondano saldamente in queste Terre, partire da una materia prima controllata e di altissima qualità significa poter produrre prodotti buonissimi e gustosi senza sofisticazioni né l’aggiunta di ulteriori ingredienti. Ecco perché la lista degli ingredienti delle bevande vegetali ISOLA BIO è sempre cortissima. Hai mai letto quanti ingredienti ci sono solitamente nelle bevande vegetali? Questo è uno dei motivi per cui ci piace scoprire come nascono i prodotti che mangiamo. Leggere l’etichetta ingredienti è sempre importantissimo e rivoluzionerà la tua spesa!

In questo viaggio abbiamo scoperto che anche dietro una grande azienda sono le scelte fatte alla base di tutto che fanno la differenza. ISOLA BIO fin dal suo inizio ha scelto col cuore una coltivazione biologica al 100%, italiana, sostenibile e nel rispetto assoluto della natura. Ha affidato la sua produzione solo a piccoli e medi produttori per poter avere un maggior controllo sulla filiera. Una filiera corta e certificata che ruota attorno a La Goccia, un’azienda agricola italiana di proprietà dove l’attenzione per la qualità e la sicurezza è garantita da controlli continui su terreno, semi e le varie fasi della crescita della pianta e del raccolto.

dscf6271

dscf6296

Oggi di sicuro abbiamo una consapevolezza diversa di quello che mangiamo, cerchiamo sempre il meglio sia in termini di gusto che di qualità e quello che abbiamo imparato è di sicuro che quando parti da una materia prima buona e sana puoi ottenere un prodotto ottimo senza l’aggiunta ulteriori ingredienti. Less & bio is more!

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

Trattamento dei dati personali

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!