Al banco pescheria

25 marzo 2019
CONTENUTO IN COLLABORAZIONE CON EATALY MILANO

 

Vi abbiamo già parlato in questo nostro articolo dell’importanza della scelta della carne, la stessa attenzione la bisogna avere anche quando si deve decidere cosa acquistare Al Banco Pescheria. Grazie ai racconti dei professionisti che lavorano da Eataly Milano abbiamo scoperto molte informazioni che vogliamo condividere anche con te. Ammettiamo di non essere molto “confident” nel cucinare il pesce a casa ed è per questo che molti dei suggerimenti che abbiamo imparato ci hanno fatto venire molta più voglia di ricette a base di pesce fresco e di stagione.

img_3337

img_3378

Ed è proprio l’importanza della stagionalità del pesce una delle basi di questa pescheria perché non ci sono gli stessi pesci tutto l’anno e questo è fondamentale da sapere e da far capire al consumatore finale. Qui il pesce per la maggior parte è pesce pescato nel Mar Mediterrano e non allevato.

Come si riconosce il pesce fresco?

Gli occhi devono essere sempre lucidi e limpidi
Le squame non si devono staccare
La carne deve essere soda (rigor mortis)
Deve sapere di mare (quando il pesce puzza di ammoniaca è sintomo di putrefazione)
I crostacei se sono opachi contengono troppi additivi

Qui la differenza la fanno le persone, quelle che lavorano in ogni pescheria di Eataly che garantiscono uno standard molto alto del prodotto, ogni responsabile può fare il suo ordine in base al fabbisogno del punto vendita per evitare sprechi e per ottimizzare.
img_3310

img_3315

img_3323

img_3327

La mission? Trovare il pesce migliore nel marasma del pesce pescato.

Ricrodati di non aver mai vergogna o timore di chiedere consigli al banco, noi abbiamo scoperto molto anche chiacchierando con le persone che lavorano qui. Fatti consigliare sul miglior pesce da acquistare in base alle tue esigenze e cerca di uscire dalle solite abitudini, sperimenta nuovi pesci e cotture!

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

Trattamento dei dati personali

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!