Storie Digitali: Lena.

9 aprile 2015

Well, food just makes me happy! – con questa dichiarazione schietta e sincera Lena ci accoglie sull’account Instagram di @theghostonmyback. Non posso certo darle torto, perché è proprio questa la piacevole sensazione che provo anch’io curiosando fra i suoi scatti! 

Lena – ecco il nome che si cela dietro a The Ghost on my back – ha iniziato a raccontare per immagini la sua trasformazione da “amante della pizza surgelata” a cuoca provetta alle prese con ricette sempre nuove. Continuamente ispirata dalle creazioni di altri food bloggers e stimolata dall’amore dei suoi followers, Lena non smette mai di stupirci proponendo combinazioni originali e sperimentazioni su preparazioni ed ingredienti. Se la seguirai, sono certa che esclamerai: “Che fame!”

QUALCHE DOMANDA A LENA

Il cibo che non ti stancheresti mai di mangiare
Le tre magiche “C”: cheese, cioccolato e (buon) caffè. Ok, e anche le banane!

Il piatto che ti piace cucinare per i tuoi amici
Credo proprio che sia la pasta con sugo di pomodoro fatto in casa. Perché?
1) tutti amano la pasta
2) il sugo fatto in casa è un piatto speciale perché è una ricetta segreta che richiede una luuunga preparazione, almeno 4-5 ore (più tempo ci impieghi, più sarà ottima)
3) puoi preparare il sugo il giorno prima, quindi puoi avere più tempo da trascorrere con i tuoi amici e un bicchiere di vino bianco invece di essere indaffarato in cucina.


Il posto perfetto per una cena in ogni occasione
Fantastico spesso di una cena sul tetto di una grande città durante una calda serata estiva, con tante luci da favola e candele. Magari anche senza sedie e tavoli, perché possiamo sederci su una coperta e fare un picnic.

Il menu ideale del tuo pranzo della domenica
Preferisco saltare il pranzo e fare una con calma colazione oppure un brunch perché è proprio per questo che è fatta la domenica! Sceglierei una pila enorme di pancake alla banana con bacche e succo d’acero, oppure pane tostato con formaggio, marmellata di albicocche e avocado, uova in camicia, il tutto accompagnato da tanto caffè e una fresca spremuta d’arance.

Il tuo ingrediente segreto in cucina
Il segreto per mangiare bene è usare ingredienti di alta qualità. Anche ingredienti base – come olio d’oliva, sale o pepe – sono molto importanti. Ma se dovessi scegliere solo un ingrediente, penso che sarebbe il succo d’acero o il miele, perché sono davvero versatili! Li uso per addolcire le pietanze al forno, per la salsa di pomodoro, per guarnire un’insalata e per caramellare (non importa che siano cavolini di Bruxelles, cipolla o frutta).

L’instagramer che ti piacerebbe incontrare in questa rubrica
Domanda difficile perché ci sono così tanti instagramers bravissimi che meriterebbero di essere menzionati… Andate a scoprire quelli che seguo!

Pictures © The Ghost on my back

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

Trattamento dei dati personali

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!